venerdì 5 ottobre 2012

SP 4. Fioriglio e Catalano bacchettano Alfano. Le promesse non rispettate.

Piazza Armerina. "Vogliamo spiegazioni sull'iter della sull'iter della SP4. Vogliamo sapere quando andrà in gara". Basilio Fioriglio e Giuseppe Catalano, consiglieri comunali, riaprono la querelle sulla SP4, la strada provinciale che ormai da 6 anni è bloccata a causa del burocrazia e delle vicende legate alla realizzazione del progetto. Un blocco, quella della SP4, che nuove gravemente al turismo della città dei mosaici e di Aidone. Fioriglio e Catalano, scrivono direttamente a Pippo Monanco, presidente della provincia, e a Antonio Alvano, assessore provinciale alle infrastrutture. Scrivono Fioriglio e Catalano: "caro assessore a maggio lei, nei locali del suo ufficio ci comunicava “che dopo il travaglio precorso, cinque anni di sofferenze e di offese ai Cittadini, finalmente dopo ulteriori semplici atti burocratici, poteva essere indetta la gara di appalto”, mentre ancora oggi a distanza di cinque mesi, assistiamo che nulla è cambiato. I Cittadini chiedono e vogliono spiegazioni alla luce delle ultime assicurazioni, quale sia la verità, quale lo stato dell’arte della strada interrotta". Più volte abbiamo cercato di metterci in contatto con V.S., purtroppo con esito negativo. Vogliamo tranquillizzare l’Assessore, ricordando, che i sottoscritti chiedevano notizie, relative proprio alla personale riunione del 14.05.2012, nella qualità di Consiglieri Comunali della Città di Piazza Armerina, nominati componenti della Commissione istituita per seguire gli sviluppi degli interventi per ripristinare l’importante arteria per la nostra Comunità. Ci dispiace – dicono ancora i due consiglieri comunali - il comportamento assunto, ma certamente non fermerà il nostro impegno di continuare a sollecitare le Istituzioni competenti ad occuparsi delle necessità della popolazione amministrata, rispettando il mandato ricevuto non dimenticano di dedicarsi con diligenza a risolvere le oggettive problematiche che si presentano. L’interesse non deve essere letto come una invasione di competenze, ma necessario alla conoscenza d’informazioni da trasferire alla comunità Amministrata. Per questo Sig. Assessore , non volendo polemizzare, ritornando sull’argomento, (sperando che forse ora in piena campagna elettorale, qualche politico, si accorga, che anche lui per arrivare nelle Città della zona Sud a chiedere i voti, deve percorrere la S.P.N. 4 e quindi non potrà rispettare gli impegni !!!). Tanto premesso – concludono Fioriglio e Catalano rivolgendosi ad Alvano - Le chiediamo, di conoscere, se sono emersi ulteriori problemi rispetto se il progetto esecutivo è stato approvato e quando andrà in gara”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI