martedì 23 ottobre 2012

Trasportava rifiuti tossici. Arrestato e poi messo in stato di fermo

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina
COMUNICATO STAMPA
PIAZZA ARMERINA: I Carabinieri arrestano giovane del luogo che trasportava materiale ferroso.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina hanno tratto in arresto nella tarda giornata di ieri, LO BARTOLO Samuele, 26enne nato e residente a Piazza Armerina, coniugato, disoccupato, già noto alle forze di polizia. Il LO BARTOLO si è reso responsabile del reato di raccolta e trasporto di rifiuti tossici, speciali e pericolosi senza la relativa autorizzazione.

Infatti, una pattuglia di Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, che svolgeva regolare servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, nel percorrere le strade della città dei mosaici, notava un autocarro Fiat Fiorino procedere in senso contrario con un eccessivo carico di rifiuti pericolosi. I militari, insospettiti dal fatto che il mezzo aumentava di velocità, decidevano di invertire la marcia per procedere al controllo sia del mezzo che degli occupanti. I due Carabinieri chiedevano l’ausilio di una seconda pattuglia dell’Aliquota Radiomobile cosicché l’autocarro veniva bloccato con l’aiuto dei colleghi sopraggiunti e, dal controllo, emergeva che il mezzo in questione conteneva circa 250 kg di rifiuti tossici, speciali e pericolosi e che il conducente non aveva nessun titolo alla raccolta ed al trasporto.

L’autocarro Fiat Fiorino contenente i rifiuti pericolosi è stato posto sotto sequestro penale ed affidato in custodia giudiziale ad una ditta di Piazza Armerina. L’arrestato, a conclusione dell’attività investigativa ed espletate tutte le formalità di rito, è stato contestualmente scarcerato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il giudizio.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI