martedì 6 novembre 2012

Attilia Aloi: DIO CI AMA

Pensiero del giorno
Il pensiero del giorno è uno spunto per dare alla nostra giornata una luce di speranza e di amore. Tanti pensieri affollano la nostra mente e non sempre siamo noi a sceglierli. Il continuo bombardamento di notizie, spesso angoscianti, influenzano i nostri pensieri e ci comunicano un senso di preoccupazione e di ansia. Il pensiero del giorno di oggi, per esempio, ci suggerisce che Dio si dona a noi, gratuitamente, si dona nel cuore. Che gioia, che pace. Il nostro pensiero del giorno vuole essere proprio una freccia d’amore che ci arriva come “certezza” dell’Amore di Dio. Al di sopra di ogni notizia, preoccupazione, assillo, mettiamo ben radicato nella nostra mente e nel nostro cuore la “certezza” che Dio ci ama. La Madonna con insistente e amorevole consiglio, ci invita a mettere Dio, al primo posto nella nostra vita. Se lasciamo che Dio nutra la nostra mente e il nostro cuore, la nostra vita si riempirà di speranza. Speranza, non illusione, una speranza ben fondata sulla fede e la fiducia nella Provvidenza e nella Misericordia di Dio. Ci sentiremo incoraggiati a fare, ogni giorno, le scelte giuste, con l’impegno e la generosità necessari, nella consapevolezza che la nostra vita è nelle mani di Dio.

Proponendo, ogni giorno, i pensieri del Santo Padre e di alcuni santi particolarmente amati come San Pio da Pietrelcina, Beata Madre Teresa di Calcutta, Beato Giacomo Alberione, Giovanni Paolo II, intendiamo proporre esempi significativi di un cammino di ricerca. L’attenzione ai suggerimenti spirituali e sociali di questi maestri ci può essere di grande aiuto per il progresso nella ricerca della verità alla quale tutti tendiamo.

Piccole frasi che illuminano la nostra giornata, possono alimentare i nostri pensieri e il nostro cuore e dare sostegno alle scelte che ogni giorno siamo chiamati a compiere.

PACE E GIOIA

ATTILIO

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI