martedì 6 novembre 2012

Giuseppe Evola, coordinatore provinciale della "Cattedra Sturzo"


Anche   quest’anno  dal  17  al 20  Ottobre  a Caltagirone  si  è  svolta  la  trentesima  edizione  della Cattedra  Sturzo, organizzata dall’Istituto di Sociologia Luigi Sturzo, in  collaborazione  con la Fondazione Luigi Sturzo di Caltagirone, l’Istituto Luigi Sturzo di Roma e il centro di formazione  Europea di Roma. 
All’attenzione  di  giovani  laureati, laureandi  e  dottorati  non solo siciliani ma di tutta l’Italia è stato sottoposto  l’interessante  argomento  “SUD E MEDITERRANEO”.

La riflessione  si  è  incentrata  sulla  questione  meridionale, il fenomeno migratorio e i fattori che su questo incidono  sui  valori  di  riaggregazione , dignità, cooperazione, presenti  anche nel mondo  Sturziano.
I lavori hanno visto l’intervento di  professori  universitari  (S.E. Mons   Michele Pennisi vescovo della Diocesi di Piazza  Armerina , Presidente  della  Commissione  per la beatificazione di Luigi Sturzo, S.E. Mons Calogero Peri Vescovo della Diocesi di Caltagirone, Dott. Giacomo De Caro Presidente Istituto di Sociologia “Luigi Sturzo”, SEN. Dott. Francesco Parisi).
Alla  fine  dei  lavori  è  stato  nominato  dal  direttivo  della  Cattedra  Sturzo  come  primo  coordinatore provinciale  della  provincia  di  Enna   Giuseppe   Evola   studente  universitario  in  Giurisprudenza  di  Piazza  Armerina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI