mercoledì 14 novembre 2012

Il comitato "piazzaconmatteorenzi", coordinato da Filippo Gagliano. Ecco chi ne fa parte


Comunicato stampa

Piazza con Matteo Renzi.

A Piazza Armerina nasce il comitato per Matteo Renzi coordinato da Filippo Gagliano, denominato “piazzaconmatteorenzi” dall’incontro di giovani che spontaneamente hanno deciso di sostenere il candidato alle primarie del centro sinistra Renzi e da militanti del PD cittadino. Il comitato rappresenta un’occasione di democrazia partecipata attraverso la quale far conoscere a quante più persone possibile il senso delle Primarie, sensibilizzando uomini e donne sul valore del loro voto. Compito del comitato è quindi informare e convincere a votare Matteo Renzi come candidato Premier.
 Il comitato costituisce un’importante occasione di riflessione, confronto e dialogo, favorendo la partecipazione effettiva delle persone al dibattito politico. Siamo convinti che Renzi rappresenti, in questo particolare momento, la richiesta di cambiamento di cui ha bisogno l’Italia. Renzi ha una ricetta che dà una scossa all’Italia, ma nei momenti di crisi, anche della politica, la scossa serve a rigenerarsi, a ripensare il futuro e a far sì che gli italiani tornino ad essere padroni del proprio destino. Fin da ieri sera i soci del comitato hanno condiviso l’incontro in diretta dei 5 candidati alle primarie, programmando altri appuntamenti per la divulgazione del programma di Matteo Renzi. Infatti scopo primario del comitato è quello di far conoscere il suo programma, e non quello di rilasciare certificati elettorali in quanto l’unico organo abilitato a farlo è l’ufficio elettorale autorizzato dalla coalizione del centro sinistra sito presso l’Hotel Selene di Piazza Armerina in via G. Gaeta. Nel nostro sito web www.piazzaconmatteorenzi.it sarà disponibile il calendario con le attività e gli appuntamenti rivolti a tutti i cittadini. Per chi volesse prendere contatti invece può farlo per mail a piazzaconmatteoreni@gmail.com o seguirci su facebook. I componenti del comitato: Loretta Vargiu, Fausto Carmelo Nigrelli, Patrizio Roccaforte, Maria Concetta Cammarata, Matteo Libertino, Ilenia Adamo, Salemi Gino, Sabrina Roccaforte, Filippo Meli, Luca Calabrò, Daniela Mincapilli. Il comitato ha trovato sinergie con altri giovani come Valentino Arancio, Mirko Venezia, Mario Monastra, Andrea Arena, solo per citarne alcuni che nei prossimi giorni condivideranno e promuoveranno le attività in calendario. Il movimento per Matteo Renzi ha creato un’atmosfera di spontanea collaborazione fra diversi comitati cittadini. Condividono lo slogan “ Scegli un’altra Italia: scegli Matteo Renzi”. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI