giovedì 22 novembre 2012

Nasce un altro comitato Bersani. Ci sono Fioriglio e Incardona

COMUNICATO STAMPA
Dopo avere analizzato con serenità le diverse proposte dei cinque candidati alle primarie del centro - sinistra, un gruppo di Cittadini,composto da Dirigenti, liberi Professionisti, Artigiani, Commercianti, Pensionati unitamente ai Consiglieri Comunali del gruppo indipendenti Basilio Fioriglio e Renato Incardona, hanno deciso di unire il loro impegno per la realizzazione di un progetto sociale per la Città partecipando a questo democratico confronto nazionale costituendosi in comitato “ PRO BERSANI ”. Il progetto, aperto alla collaborazione dei cittadini che hanno a cuore gli interessi della Città, non potrà isolarsi dal contesto politico e nell’attuale momento dovrà individuare programmi e politici che rivestono cariche Istituzionali che possono rappresentare e dare voce alle necessità ed ai bisogni di Piazza Armerina.

Tra le diverse proposte politiche regionali e quelle in essere nazionali ed in particolare quella del centrosinistra di offrire ai Cittadini attraverso le primarie la scelta di un candidato alla guida di un probabile futuro Governo, è il risultato dei meriti dell’On.le Bersani acquisiti nelle responsabilità politiche ed istituzionali. Al Segretario Bersani da Ministro ombra dell’Economia, si devono i primi decreti che hanno consentito la riforma dell’assicurazione R.C.A. Non minore quella sulle banche con il Decreto sulla surroga dei mutui, affrontando e riformando Istituti importanti che nessuno aveva mai pensato di toccare. Specificatamente l’0n.le Bersani è forse l’unico politico che rappresenta la grande esperienza del passato e la capacità di saperla coniugare con la necessità di innovarla e rapportarla ai problemi del presente.

Egli racchiude nel nuovo orizzonte politico ciò che di buono ha lasciato il vecchio e ciò significa saggezza, temperanza e volontà di speranza per il futuro. In questa visione politica desidera inserirsi il neo comitato “PRO BERSANI” e ciò anche per riaprire un dialogo forte e sincero nella politica locale, capace di sollecitare la soluzione dei tanti problemi cittadini, già rappresentati e che attendono da tempo adeguate ed urgenti risposte.

HANNO DATO LA DISPONIBILITA’HA RAPPRESENTARE IL COMITATO: Basilio Fioriglio , Renato Incardona, Muscarà Ugo, Filippo Anzalone, Censore Salvatore, Walter Conti, Controllo Salvatore, Fioriglio Giuseppe, Giacinto Concetto e Aldo Arena. Tanto premesso invitiamo i Cittadini a recarsi, previa registrazione, giorno 25 novembre nei due seggi elettorali previsti presso l’Hotel Selene e presso Art Cafè per esprimere la loro preferenza al Segretario BERSANI.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI