giovedì 22 novembre 2012

Sp4. Slitta la terza conferenza dei servizi. Continuano a prenderci per il culo.

COMUNICATO STAMPA –SP4
Slitta di due mesi la terza conferenza dei servizi che inizialmente era stata fissata nella prima decade di ottobre. Da uno scambio di informazioni e opinioni, con l’assessore Alvano in merito al progetto della SP4, il motivo dello slittamento è da imputare a ulteriori modifiche e integrazioni volute dai tecnici. La cosa sicura è che il progetto esecutivo è stato depositato il 22 Ottobre scorso e che le modifiche fatte dallo studio Architetti Cimino di Agrigento verranno approvate nella prossima conferenza dei servizi di Dicembre. La somma dell’intero appalto, a causa delle nuove modifiche, è lievitato ulteriormente: siamo a quota 2.964.187,88 euro che per fortuna, è totalmente coperta dal punto di vista finanziario.
Il comitato spontaneo SP4 comprende bene che un progetto così vasto e pieno di variabilità tecniche necessiti di tanto tempo per esser portato a conclusione, ma non siamo più pronti ad aspettare un solo minuto in più. Il comitato, nato un anno fa è pronto a manifestare in piazza, sulla SP4 e direttamente in Provincia se la conferenza dei servizi non si celebrerà entro dicembre e se la gara d’appalto non verrà bandita entro l’inizio dell’anno prossimo. Il comitato ha sospeso le proprie attività esterne per lasciar tempo ai tecnici e ai politici di poter svolgere il proprio lavoro in tranquillità, ma come sempre seguiamo tutte le vicende relative all’interruzione della SP4 e il suo relativo progetto perché nessun secondo vada più perso, nell’interesse primo dei lavoratori e degli studenti pendolari. Inoltre senza mai dimenticare il continuo imbarazzo dei cittadini nei confronti dei turisti che giorno dopo giorno percorrono bretelle provvisorie per recarsi a visitare le aree archeologiche della villa romana del Casale, di Morgantina e la sua Dea.

Andrea Arena

Comitato SP4

22 NOV 2012

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI