domenica 16 dicembre 2012

Calendario dell’ Avvento

1. Mi piacerebbe regalarti un calendario, un calendario dell’Avvento dove, nascoste dietro piccole finestre, ci siano le cose che tutti conoscono e di cui ciascuno di noi ha bisogno.
2. Dietro la prima finestra, ci sarà la comprensione, dietro la seconda, la fantasia, dietro la terza, l’umorismo.
3. Dietro la quarta, una porzione d’euforia, dietro la quinta, troverai la speranza , dietro la sesta, molto tempo .
4. Quando aprirai la settima finestra, troverai la sicurezza, l’ottava ti porterà la gioia, la nona ti regalerà la fiducia .
5. Dietro la decima, troverai forza ed energia, dietro l’undicesima, troverai la felicità, dietro la dodicesima ci sarà la luce.

6. Dietro la tredicesima, troverai la fede, dietro la quattordicesima, l’umanità, dietro la quindicesima, la consolazione .

7. Dietro la sedicesima, troverai la pace, dietro la diciassettesima, l’assistenza, Dietro la diciottesima, i bei pensieri.

8. Dietro la diciannovesima, troverai il rispetto di tutte le creature, dietro la ventesima, troverai sostegno. Adesso restano solo quattro finestre da aprire.

9. Dietro la ventunesima, troverai l’amicizia, dietro la ventiduesima, troverai la tolleranza, dietro la ventitreesima, la pace interiore, alla ventiquattresima, vedrai Natale in tutto il suo splendore.

10. Ma dietro questa finestra, nella Notte Santa, non ci saranno regali, né tesori, né ricchezze, ci sarà l’Amore, la cosa più importante della nostra vita.

11. Sono felice di offrirti questo calendario dell’Avvento, ma tu stesso dovrai cercare queste cose che tutti conoscono e di cui ognuno ha bisogno.

12. FELICE TEMPO DELL’AVVENTO

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI