venerdì 14 dicembre 2012

Raccolta Firme per legge di iniziativa popolare

Qualche settimana fa in un mio post dal titolo: Solo In Italia non c'è il reddito minimo garantito, http://www.quartieremonte.com/2012/11/solo-in-italia-non-ce-il-reddito-minimo.html , scrivevo del dramma di tante famiglie, degli anziani con pensioni misere, ecc. ma il mio dire è come una noce in un sacco.
Oggi attraverso il movimento "NUN TE REGGHE PIU" il gruppo apartitico, nato su Facebook dopo il successo della raccolta di firme di qualche mese fa a favore di una legge di iniziativa popolare, propone ora una nuova raccolta firme che riguardano tre richieste di legge.
Dal 17 dicembre anche al Comune di Piazza Armerina, Municipio di piazza Garibaldi, è possibile firmare per queste nuove proposte, presso la Segreteria Affari Generali, 2° piano, che riguardano:
1) Abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti e ai comitati promotori del referendum;
2) Istituzione del tetto massimo per le pensioni e introduzione del reddito minimo garantito;
3) Termini per la discussione delle proposte di legge di iniziativa popolare.
Per maggiori informazioni e la lettura dei testi integrali delle proposte consultare il sito del gruppo.


SI FIRMA AL MUNICIPIO, piazza Garibaldi, PRESSO:
LA SEGRETERIA AFFARI GENERALI, 2° piano
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
Lunedì e Mercoledì pom. dalle 16.00 alle 18.00
 
Il video del magna/magna dei nostri parlamentari sul blog: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI