domenica 9 dicembre 2012

Rassegna jazz di Giovanni Mazzarino a Caltagirone.

PROGRAMMA della RASSEGNA INTERNAZIONALE di MUSICA 

JAZZ a Caltagirone - II° Edizione
Direzione Artistica : Giovanni Mazzarino


Jazz Club Caltagirone c/o Accademia Arte Musica, Via del Re 7 Caltagirone(CT)
per informazioni e prenotazioni ph. +39 393 9890696
www.accademiartemusica.it



- Domenica 09 dicembre 2012 Federica Foscari Jazz Quintet
Federica Foscari: voce
Giuseppe Asero: alto sax
Giovanni Mazzarino: pianoforte
Alberto Fidone: contrabbasso
Stefano Bagnoli: batteria
Federica Foscari nasce a Castelvetrano nel 1994 e sin da bambina mostra una sicura predisposizione musicale. Dopo alcune esperienze adolescenziali significative, nel 2009 approda al Jazz frequentando i corsi dell'insegnante di canto Loredana Spata presso la scuola Open Jazz di Palermo dove ben presto si mette in  luce partecipando a diversi importanti Contests( Premio Pippo Ardini, Vittoria Jazz Award e Premio Enzo Randisi) vincendo diverse borse di studio unitamente ai premi del pubblico e della critica.
Nell'estate 2011 partecipa ai seminari del Festival "Piazza Jazz" dove conosce il pianista compositore Giovanni Mazzarino, direttore artistico della manifestazione, che la inserisce nel percorso didattico "Performing Vocal Lab" da lui condotto con Loredana Spata presso l'Open Jazz di Palermo nell'anno accademico 2011/12. Le interessanti e numerose esperienze didattiche ed artistiche che ne scaturiscono, facilmente elaborate dalla giovane Federica, le consentono di padroneggiare con buona sicurezza i linguaggi del Jazz tanto da far nascere in lei il desiderio di progettare un primo album dedicato agli standards con una ritmica di tutto rispetto costituita dallo stesso Giovanni Mazzarino, autore degli arrangiamenti, dal contrabbassista Riccardo Fioravanti, e dal batterista Stefano Bagnoli.Il disco è attualmente in lavorazione.
Federica vince nel luglio scorso in occasione del Festival Piazza Jazz 2012 il premio come "Miglior Cantante". In Agosto è stata ospite del quartetto di Mazzarino nella manifestazione Musica al Parco ad Avellino in cui è stata presentata al pubblico da una madrina d'eccezione, la cantante di Jazz Anne Ducros con la quale si è esibita all'interno del progetto "My Favourite Songs" con Mazzarino, Fioravanti e Bagnoli.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Sabato 19 gennaio 2012 Giovanni Mazzarino Latin Quartet
Dino Rubino: tromba e flicorno
Giovanni Mazzarino: pianoforte
Riccardo Fioravanti: contrabbasso
Stefano Bagnoli: batteria
Giovanni Mazzarino nasce a Messina il 26 maggio 1965. Suona e si occupa di Musica Jazz dal 1980.
E’ considerato uno dei migliori pianisti italiani; ha collaborato e inciso con musicisti del calibro di: Enzo Randisi, Mimmo Cafiero,Gianni Basso, Franco Cerri, Massimo Urbani, Flavio Boltro, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Francesco Cafiso, Mark Murphy, Steve Swallow, Tom Harrell, Randy Brecker, Steve Grossmann, Bob Mintzer, Lester Bowie, Jimmy Cobb, Kurt Rosenwinkel… e tanti altri ancora. Nel 2002 si è classificato al 1° posto come MIGLIOR NUOVO TALENTO ITALIANO per il Referendum Top Jazz indetto dalla rivista specializzata Musica Jazz. Nel 2009 sempre per il Top Jazz si è classificato 3° miglior Pianista Italiano. Ha partecipato ai Festival più prestigiosi nel mondo, ha inciso a suo nome 15 albums. Attualmente oltre alla attività concertistica alterna un’intensa attività didattica. Si è esibito nei più importanti Festival italiani e stranieri suonando in diversi continenti ,in luoghi prestigiosi e per le più importanti organizzazioni concertistiche quali la IUC di Roma, Umbria Jazz, Marciac Jazz Festival, il "Dubai Philips Jazz Festival” a Dubai, l'Euro Jazz Festival di Città del Messico, i Festival internazionali di Barquisimeto in Venezuela, Cali, Barranquilla, Medellin,Pasto,Bogotà e Cartegena in Colombia, l’Associazione Musicale Scarlatti di Napoli, la Casa del Jazz di Roma, la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo, il Jazz Center di Istanbul, il National Theatre e la National Portrait Gallery di Londra, l’Università di Brussels, nei più importanti Teatri lirici italiani e Jazz Club nel mondo quali il Duc Des Lombards e il Sunset di Parigi, il Fasching di Stoccolma, il Porgy & Bess di Vienna, il Blue Note di Milano oltre che per diversi Istituti Italiani di Cultura sparsi nel mondo.
Dal 2009 Giovanni Mazzarino è direttore artistico del Festival PIAZZA JAZZ workshops & concerts.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Domenica 03 febbraio 2012 Francesco Cafiso & Dino Rubino “Travel Dialogues”
Francesco Cafiso: sassofono
Dino Rubino: pianoforte 
Francesco Cafiso
È uno dei talenti più precoci nella storia del jazz. Già a nove anni muove i primi passi facendo esperienze con musicisti di fama internazionale. Decisivo per la sua carriera è l’incontro, nel Luglio del 2002, durante il Pescara Jazz Festival con Wynton Marsalis che, stupito dalle sue qualità musicali, lo porta con sé nell’European tour del 2003. Da allora, Francesco ha suonato nei Jazz Festival e nei Jazz Club più importanti del mondo.
Ha vinto diversi premi importanti tra i quali il Premio Nazionale Massimo Urbani a Urbisaglia, il premio EuroJazz a Lecco, l’International Jazz Festivals Organization Award a New York, la World Saxophone Competition a Londra, il Django d’Or a Roma e molti altri prestigiosi riconoscimenti. Per migliorare l’inglese, ma soprattutto per fare esperienze di ascolto di nuovi generi e stili musicali, è stato a New Orleans, dove ha suonato con Ellis Marsalis, Jason Marsalis, Thadeus Richard, Bob Franch, Maurice Brown e con molti altri importanti musicisti del luogo ricevendo, contemporaneamente, delle speciali lezioni da Alvin Batiste.
Nel 2004 ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo.
Nel 2005 lo Swing Journal, l’autorevole rivista giapponese di musica jazz, gli ha conferito il New Star Award premio riservato ai talenti stranieri emergenti e subito dopo, si è affermato nel Top Jazz, referendum della rivista italiana Musica Jazz, che lo ha riconosciuto miglior nuovo talento dell’anno. Ha suonato con grandissimi musicisti quali: Hank Jones, Cedar Walton, Dave Brubeck, Mulgrew Miller, Ronnie Matthews, Jimmy Cobb, Ben Riley, Ray Drummond, Reggie Johnson, Doug Sides Lewis Nash, James Williams, Joe Lovano, George Mraz, Joe Locke, Adam Nussbaum, Enrico Rava, Gianni Basso, Dado Moroni, Franco D’Andrea Franco Cerri e moltissimi altri italiani ed americani.
In Febbraio del 2006 Francesco ha conseguito il Diploma in Flauto Traverso con il massimo della votazione al Liceo Musicale V. Bellini di Catania. Dal 2008 è direttore artistico del Vittoria Jazz Festival a Vittoria sua città natale. Il 19 Gennaio del 2009 ha suonato a Washington DC durante i festeggiamenti in onore del Presidente Barak Obama e del Martin Luther King Jr. day.
Il 17 luglio del 2009, Umbria Jazz lo ha nominato “ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo”. 
Dino Rubino
Il percorso di Dino Rubino è segnato dal complesso processo di affermazione di una personalità musicale dirompente. La sua formazione e la sua carriera seguono una duplice inclinazione - quella di pianista, che si manifesta dalla prima infanzia, e quella di trombettista jazz a partire dalla sua prima adolescenza - che oggi si manifesta attraverso una personalità musicale in cui i due profili si incontrano, si intrecciano facendosi reciprocamente eco, in una sorta di convivenza che Rubino tende a mantenere “il più possibile pacifica”. Pianista di formazione classica e jazz, Rubino cresce tra influenze musicali che spaziano da Bach a Debussy, da cui mutua gli impianti architettonici, armonici e sensoriali, fino a Monk e a Jarrett e al post-bop, cui unisce lo spiccato senso melodico di sapore mediterraneo che caratterizza oggi la sua vena compositiva. Vincitore in veste di trombettista del premio Massimo Urbani come miglior talento nazionale emergente nel 1998, è Enrico Rava a chiamarlo per sostituirlo in diversi concerti in Sicilia e a diffondere il suo nome quale esponente di spicco della nuova generazione di trombettisti europei. Oltre a vantare una lunga serie di prestigiose collaborazioni con musicisti italiani e stranieri, Dino dal 2008 suona e incide regolarmente assieme a Francesco Cafiso, che lo coinvolge in due sue formazioni, tanto in veste di trombettista quanto di pianista. Nel corso degli ultimi anni si è esibito all'interno di moltissime prestigiose manifestazioni italiane ed estere quali Canarias Jazz, Umbria Jazz, Santiago Jazz EU, Roma Jazz’s Cool, Marciac Jazz Festival, Shangai Italian Expo, Loulè Jazz Festival, Festival MiTo, Umbria Jazz Balkanic Windows, Skopie Jazz Festival, Stagione Musicale della Sapienza di Roma, Auditorium Parco della Musica. Nel 2012 esce il primo album del Dino Rubino Trio (con Paolino Dalla Porta al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria) Zenzi, per l'etichetta Tuk Records di Paolo Fresu, un tributo del pianista, trombettista e compositore siciliano alla cantante e attivista sudafricana, di cui valorizza il patrimonio melodico e ritmico in un ritratto a più facce in chiave jazz: la Makeba cantante di world music, jazzista, cantastorie, cantante folk. Dal 2012, Dino Rubino è docente di tromba jazz al Conservatorio di Catania.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Domenica 17 febbraio 2012 Mario Bellavista New York Quartet “’O Sole Mio”
Jerry Weldon: sassofono
Mario Bellavista pianoforte
Harvie S: contrabbasso
Mimmo Cafiero: batteria
Mario Bellavista, avvocato e pianista palermitano, classe 1968, inizia a suonare  il pianoforte all’età di sette anni, frequentando da esterno il conservatorio di musica di Palermo dove consegue il diploma di solfeggio. Combattuto fra la passione per la musica e lo studio, dal 1987 in coincidenza con l’inizio degli  studi universitari, si appassiona di musica jazz che inizia a studiare. Dal 1988 inizia i concerti Jazz anche grazie all’incontro con il sassofonista palermitano Gianni Gebbia che lo vuole con lui per due tours nel 1988 e 1989. Nel 90 si laurea in Giurisprudenza  ed in contemporanea con l’inizio della pratica da avvocato partecipa con varie formazioni a quasi tutti i Festival Regionali (Monte Pellegrino Jazz Festival, Palermo Di Scena, Carini Jazz, Marsala Jazz, San Vito Jazz  Festival, Ragusa Jazz ecc…..) sia con proprie formazioni che al seguito di altri musicisti. Partecipa e si esibisce ai Seminari di Siena Jazz nel 1994, durante il quale consegue il diploma di specializzazione con il pianista Franco D’Andrea che lo influenzerà molto, e di Umbria Jazz nel 2000. Più volte nel cartellone del Brass Group di Palermo nella band del batterista Gianni Cavallaro  e nel 1998 pianista nel tour dell’Open Jazz Orchestra diretta da Mimmo Cafiero.
Dopo i primi anni durante i quali si esibisce molto spesso e con le formazioni più varie, con l’intensificarsi della professione di avvocato, riduce i suoi impegni musicali preferendo esibirsi solo in occasione di festival. E’ impegnato, infatti, da diversi anni in importanti processi di criminalità organizzata, si occupa della difesa di grosse imprese in processi per bancarotta ed è impegnato nel lungo processo riguardante un sequestro di persona in Sardegna. Le apparizioni più recenti  e di rilievo sono quelle del gennaio del 2005 e 2006 nell’ambito del “Palermo Piano Jazz Festival” dove si è esibito in trio con il batterista Mimmo Cafiero e il contrabbassista salernitano Aldo Vigorito.
Dopo un decennio dedicato allo studio e alla esecuzione di Standard, da un paio di anni i suoi concerti sono incentrati sulla esecuzione di brani che nella quasi totalità sono stati da lui composti.
Dal 2005 al 2007 si è esibito alla Galleria EXPA dove ha presentato i suoi brani sia in Piano Solo, che in duo con il contrabbassista Riccardo Lo Bue.
Di recente uscita il suo nuovo album “’O Sole Mio” registrato a New York edito per la Jazzy Record
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Domenica 10 marzo 2012 Sandro Zerafa Quartet
Rino Cirinnà: sassofoni
Sandro Zerafa: chitarra
Alberto Amato: contrabbasso
Tony Arco: batteria
 Sandro è nato a Malta nel 1975. Ha studiato chitarra classica con Charlotte Smith e poi iscritto al corso di musica presso l’Università di Malta, laureandosi con lode nel 1997. Si trasferì a Lione nel 1998 e ha studiato al Conservatorio di Lione con Mario Stantchev e Jean-Louis Almosnino.  Laureato con una Medaille d’or e DEM nel 2000. si trasferì a Parigi nel 2000 dove vive da allora. Sandro è diventato rapidamente attivo sulla scena jazz parigina.
Il suo primo gruppo col trombonista Sebastien Llado ha vinto 3 ° premio al Jazz Contest Nazionale di La Defense. Con il sassofono contralto di Olivier Zanot e il batterista David Georgelet ha formato il gruppo The Jaywalkers (vincendo una Menzione Speciale di Composizione al Concorso La Defense). Le Jaywalkers diventa  quintetto con l’aggiunta di Yoni Zelnik e David Prez (un compagno dai tempi del conservatorio). La prima registrazione del White Russian 5tet è stato assegnato un Disque D’Emoi dal prestigioso JazzMagazine in Francia. Il suo nuovo album (uscito su dischi PJU) Urban Poetics (con Laurent Coq al pianoforte, Yoni Zelnik al contrabbasso e Karl Jannuska alla batteria) e stato accolto molto bene dalla critica specializzata (“Consigliato” su Musica Jazz, “4stelle” su Jazzman). Sandro e anche membro fondatore del collettivo Parigino di musicisti – Paris Jazz Underground.
Sandro può anche essere ascoltato con il quintetto di Robin Nicaise, la cantante Jiji, il European Quartet de Nico Gori e il sestetto Paris Jazz Underground. Ha collaborato con Sergio Krakowski, Francesco Bearzatti, Marcia Maria, Chico Buarque, Youn Sun Nah, Laurent Coq, Manu Katche, Joe Cohn  tra gli altri. Si è esibito in Italia, Francia, Malta, Marocco, Belgio, Svizzera, Brasile, Grecia, Turchia, Cipro, S.Korea. E ‘direttore artistico del Festival Jazz di Malta dal 2009.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 - Domenica 17 marzo 2012 Giuseppe Mirabella Quartet
Dino Rubino: piano
Giuseppe Mirabella: chitarra
Riccardo Fioravanti: contrabbasso
Stefano Bagnoli: batteria
Ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Informatica presso l'Università degli studi di Catania e la laurea magistrale in Discipline Musicali ad orientamento jazz presso il Conservatorio "A. Corelli" di Messina. Nel 1999, in seno alla rassegna Umbria Jazz Festival, vince la borsa di studio della prestigiosa Berklee School of Music di Boston e il premio come migliore chitarrista. Nel 2001 vince il concorso internazionale Eddie Lang Jazz Festival, massimo riconoscimento in Italia per giovani chitarristi jazz. e nello stesso anno ha suonato come ospite su Rai 2 nella trasmissione Mattina in famiglia. Dal 2006 si esibisce con il pianista Dado Moroni che lo ha chiamato a far parte stabilmente dei suoi gruppi "A Tribute to Oscar Peterson" e "Sicilian Connection" con i quali è presente nelle più importanti rassegne jazzistiche nazionali. A fianco del celebre jazzista Francesco Cafiso, ha realizzato la colonna sonora dello spot per la campagna pubblicitaria 2012 dell'ENI in onda su tutte le emittenti televisive e radiofoniche. Dal 2012 fa parte dell'Orchestra Jazz del Mediterraneo diretta da Nello Toscano. Collabora con la facoltà di Ingegneria dell'Università di Catania nella quale svolge attività didattiche e seminari inerenti i segnali audio e l'Informatica Musicale. Ha suonato, collaborato e registrato con artisti di fama nazionale e internazionale tra i quali Reggie Johnson, Adam Nussbaum, Stanley Jordan, Ira Coleman, Adriane West, Anne Ducros, George Robert, Tom Kirckpatrick, Dado Moroni, Francesco Cafiso, Franco Cerri, Gianni Basso, Barbara Casini, Paolo Silvestri, Stefano Di Battista, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Giovanni Mazzarino, Dino Rubino, Sandro Gibellini. Ha suonato in alcune delle più importanti rassegne jazzistiche italiane tra cui Euro Jazz Festival di Ivrea (2009), Baluardo della cittadella di Modena (2008), Festival di Busto Arsizio (2009), Palazzo Ducale di Genova (2008), Piazza Jazz (2009, 2011, 2012), Bari Estate 2008, Pavia 2008, Vittoria Jazz Festival 2009, Teramo 2010, Pescara jazz & fall 2010, Ischia Jazz Festival 2012, Festival Internazionale del Jazz "Sergio Amato" (2012). E' docente di chitarra e musica di insieme presso i seminari del festival Piazza Jazz.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 - Domenica 07 aprile 2012 Alberto Fidone Quartet  feat. Giovanni Falzone
Giovanni Falzone: tromba
Rino Cirinnà: sassofoni
Alberto Fidone: contrabbasso
Nicola Angelucci: batteria

Il primo progetto a nome del contrabbassista Sciclitano. Alberto Fidone si confronta con la scrittura per una formazione piano-less: l’impianto armonico, non esplicato dal pianoforte, è tutto affidato alle linee del contrabbasso e alla condotta delle voci dei tre strumenti a fiato, ora con momenti densi di contrappunto, ora con momenti minimalisti dove tutto è appena accennato. Oltre che alle peculiarità dei singoli musicisti, tutto ruota intorno alla composizione e all’arrangiamento. Il repertorio è formato sia da brani originali scritti ad hoc per questo progetto, che da arrangiamenti di standards.
 Giovanni Falzone
Trombettista e compositore comincia lo studio della tromba, presso la scuola di musica della banda del paese di Aragona (AG), all’età di 17 anni. Subito dopo si iscrive al Conservatorio di musica “V. Bellini” di Palermo dove si diploma in soli quattro anni  sotto la guida del maestro G. Ciavarello. Si diploma inoltre, con il massimo dei voti, al  corso di jazz del Conservatorio "G. Verdi" di Milano.
Dal 1996 al 2004 ha collaborato stabilmente con l’Orchestra Sinfonica di Milano ed ha avuto occasione di suonare con direttori e solisti di fama internazionale come: Giuseppe Sinopoli, Claudio Abbado, Carlo Maria Giulini, Riccardo Chailly, Yutaka Sado, Luciano Berio, Vladimir Jurowski, Valere Giergev.
 Dal 2004 si è dedicato definitivamente alla musica jazz e alla composizione.
E’ risultato vincitore dei seguenti premi:
BEST TALENT Umbria Jazz Clinics 2000; “DJANGO D’OR 2004”  Miglior Nuovo Talento; TOP JAZZ 2004 Musica Jazz  Miglior Nuovo Talento; Trofeo Insound 2008 categoria Fiati; Accademie Du Jazz 2009  (2° classificato Categoria Musicista Europeo); TOP JAZZ 2011 Musica Jazz categoria Ottoni; TOP JAZZ 2011 Musica Jazz "Around Ornette" Miglior Album.
 Ha  pubblicato i seguenti album come compositore, arrangiatore e band-leader:
“Music For Five” Splasc(H) records 2002; “Big Fracture” Soul Note 2003; “Earthquake Suite” Soul Note 2004;“Suite For Bird”  Soul Note 2005; “Meeting In Paris” Soul Note 2006; “R-Evolutin Suite” Soul Note 2007; “Stylus Q.” Abeat 2008; “Around Jimi” Cam Jazz 2010; "Songs" Abeat Records 2011; "Around Ornette" Parco della Musica Records 2011
 In qualità di Band-Leader ha suonato in vari Festival Jazz Nazionali ed Internazionali:
Umbria Jazz Winter, “Villette Jazz Festival” di Parigi, Clusone Jazz, AH-UM Jazz Festival, Bergen Natt Jazz, Copenaghen Jazz Festival, Aarhus International Jazz Festival, Sardinia Jazz Festival, Pavia Jazz Festival, Vicenza Jazz Festival, Monticelli Jazz, Molde Jazz Festival, La Palma Jazz, Bolzano Jazz, Teano Jazz, Tortona Jazz Festival, Iseo Jazz Festival, Festival Delle Silene, Edinburgo Jazz Festival, Odessa Jazz Festival (Ucraina) Bordeaux Jazz Festival, ZerozeroJazz, Auditorium Parco della Musica (Roma), Skopje, Villa Celimontana, Grenoble Jazz Festival, Nantes Jazz Festival. 
 Attualmente è docente di ottoni jazz presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano,   New York University Florence, alternando l’attività  solistica  a  quella  compositiva.   
Alberto Fidone
Dopo un percorso di studi classici sotto la guida del M° Nello Nicotra, che lo porta a diplomarsi in contrabbasso nel 2004 e a conseguire nel 2007 la laurea specialistica in discipline musicali ad indirizzo Interpretativo-Compositivo con il massimo dei voti, decide di dedicarsi totalmente al jazz. Allo studio classico ha affiancato da sempre lo studio del basso elettrico e del contrabbasso nella musica moderna. Infine nel 2010 ha conseguito la Laurea in Jazz con il massimo dei voti, la lode e menzione, presso il conservatorio “A. Corelli” di Messina.
La sua attività artistica si muove dalla musica classica all’etnico, dal pop al jazz e ciò si ritrova nella sua discografia. È stato primo contrabbasso di diverse orchestre siciliane, ha collaborato con l’Orchestra Filarmonica del Teatro Massimo di Catania ed è apprezzato contrabbassista in gruppi da camera affrontando repertori che spaziano dal barocco alla musica del ‘900. Collabora con i maggiori musicisti jazz siciliani e non solo. Nel 2005 vince con “The Bellini Jazz Quintet” il Premio Nazionale delle Arti, categoria jazz. Attualmente insieme a Peppe Tringali e Seby Burgio è impegnato in un progetto di musiche originali confluite in un disco uscito nel 2011 per Abeat Records. Con questo trio hanno già avuto larghi consensi, sono stati finalisti all’European Jazz Contest, vincitori del premio “Pippo Ardini”,  del Concorso Nazionale Città di Treviglio - Nuovi Talenti Jazz organizzato da Jazz Club Bergamo, Premio Musicale “Paolo Randazzo”, Concorso Musicale Europeo Città di Filadelfia - Premio Speciale “Paolo Serrao”. Inoltre loro tre costituiscono la sezione ritmica dell’Orchestra Jazz Del Mediterraneo.
Ha suonato con: Seby Burgio, Giovanni Mazzarino, Dino Rubino, Riccardo Zegna, Peppe Arezzo, Francesco Cafiso, Maurizio Giammarco, Javier Girotto, Max Ionata, Orazio Maugeri, Michael Rosen, Pietro Tonolo, Scott Aruda, Franco Cerri, Giuseppe Mirabella, Sergio Amato, Nicola Angelucci, Tony Arco, John Arnold, Stefano Bagnoli, Mimmo Cafiero, Massimo Manzi, Peppe Tringali, Jenny B, Rossana Casale, Cinzia Spata e con l’Orchestra Jazz del Mediterraneo: Fabrizio Bosso, Enrico Rava, Maurizio Giammarco, Roberto Rossi, Barbara Casini, Paolo Silvestri.
Apprezzato docente di basso elettrico e contrabbasso, nonché di armonia ed elementi di composizione, grazie all’esperienza maturata in più di 10 anni d’attività didattica.





Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI