sabato 12 maggio 2012

Quantificazione delle somme (mai liquidate) dovute dal Comune di Piazza Armerina al personale contrattista a titolo di indennità di produttività.


- Al personale contrattista del Comune

Il sottoscritto Bascetta Luigi, coordinatore provinciale, a nome, per conto e nell’interesse dei lavoratori iscritti all’O.S. COBAS che sta curando la rivendicazione vertenziale delle indennità di salario accessorio e, nella fattispecie, dell’indennità di produttività, già peraltro riconosciute come da verbale di contrattazione dalla stessa Amministrazione, vista la spessissima coltre di silenzio distesa sulla problematica e considerata l’indifferenza estrema con la quale viene trattato l’argomento spinoso del salario accessorio che, ormai, è diventato scomodo oggetto di contesa e di rivendicazione contrattuale, alla luce del “niente” posto dall’Amministrazione sul tavolo della concertazione che pure era stata tentata dalla scrivente O.S. per spirito costruttivo e per senso di responsabilità, visti inutili i tentativi bonari e pacati per ottenere il giusto, considerando che i lavoratori e chi li rappresenta non sono birilli né pupi da potere gestire a proprio piacimento, comunica che, al di là delle vertenze giudiziarie che verranno attivate presso il Tribunale del Lavoro di Enna, indice lo stato di agitazione dei lavoratori iscritti e preannuncia l’attivazione di una serie di iniziative di lotta per sensibilizzare il Sindaco e l’Amministrazione a risolvere definitivamente e in maniera dignitosa l’intera questione.



Piazza Armerina, 12 maggio 2012





Il coordinatore provinciale COBAS

Bascetta Luigi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI