martedì 22 maggio 2012

III festival di primavera. I grandi Mirko e Gaetano e le vincitrici




Piazza Armerina. Grande successo della III° edizione del Festival di Primavera organizzato da Gaetano Pecoraro e Mirko Milazzo. Davanti al pubblico del teatro Garibaldi granito in ogni ordine di posti ha vinto questa edizione Carla Romano, mentre seconda è arrivata Irma Minacapilli e terza Federica Mangiameli. La giuria ha, inoltre conferito il premio miglior talento A Sindy Leto mentre il premio della direzione artistica (curato da Mirko e Gaetano) è andato al
Matteo Tornetta un ragazzo di appena 11 anni. Alla gara hanno partecipato 9 cantanti e 2 band.
Il "Festival Musicale di Primavera" - chiamato dai due presentatori semplicemente "Festival di Primavera" - nasce nel 2010 dalle "menti contorte" di MIRKO MILAZZO & GAETANO PECORARO con la stretta collaborazione del Prof. Giuseppe Russo (Preside del Liceo Classico Scientifico
"A.CAscino" di Piazza Armerina) che li ha guidati esternamente nel progetto all'interno dell'Istituto dove i due giovani attori/presentatori si sono formati con otto lunghissimi anni di laboratorio teatrale alle spalle, riscuotendo grande successo anche a nord Italia aggiudicandosi la nomination come "Migliori Attori Protagonisti" durante una rappresentazione teatrale di una tragi-commedia ideata dalla prof.ssa Marina Cittati, scomparsa prematuramente lasciando loro in eredità l'amore per il teatro, contribuendo a far nascere questa "strana coppia" passando da spettacoli teatrali a set di cortometraggi e arrivando perfino su una radio-web collegata al loro profilo facebook "Mirko&Gaetano ON AIR".
Il Concorso Canoro ha come finalità di scoprire e dare visibilità a giovani cantanti e/o musicisti di ogni età provenienti da qualsiasi Istituto Superiore e da Paesi della Provincia di Enna...e non solo!

Anche quest'anno, in riferimento alla passate edizioni, il Dirigente Scolastico, prof. Giuseppe Russo, del Liceo Classico Scientifico "A.Cascino", ha affidato a MIRKO MILAZZO & GAETANO PECORARO l'organizzazione e l'apertura della TERZA EDIZIONE del "FESTIVAL MUSICALE DI PRIMAVERA 2012".

Un caloroso ringraziamento va anche al Sindaco di Piazza Armerina Prof. Carmelo Nigrelli che accoglie con estrema gioia le nostre iniziative, al "Circolo Legalità e Sviluppo" (Presidente Ranieri Ferrara) che ci ha sponsorizzato i manifesti dell'evento e un ringraziamento particolare all'inaspettata presenza dell'autore, regista, attore Giuseppe Moschella, vincitore del premio Rocco Chinnici 2012.MIRKO & GAETANO: "Contenti di ritornare sul palco con il nostro Festival di Primavera e dare così la possibilità a molti giovani talenti di potersi esibire e farsi conoscere all'interno della nostra città. Daltronde non vi è più nessun'altra manifestazione, nel territorio di Piazza Armerina, da diversi anni, che fornisca un occasione a chi vuole far conoscere o semplicemente confrontarsi con gli altri attraversi le proprie vene artistiche."


Gaetano: "Quest'anno la gara è stata di altissimo livello, i giudici erano davvero in difficoltà a dare il loro verdetto finale ma con serietà e impegno sono riusciti a decretare i finalisti e il vincitore di questa terza edizione del festival di primavera, cogliendo quei minimi particolari che hanno fatto la differenza tra i concorrenti in gara"


Mirko: "Anche quest'anno tra un'esibizione e l'altra, non sono mancati i nostri sketch che hanno sortito applausi e risate da parte del pubblico, passando da argomenti attuali a comiche situazioni della "strana coppia": come la crisi, le elezioni, le ragazze ecc... Abbiamo dunque cercato di sdrammatizzare il momento di crisi che stiamo vivendo, in modo da regalare 2 ore di intrattenimento e alleggerire le menti dai problemi che ci affliggono nel quotidiano."


MIRKO & GAETANO: "Di certo, come in ogni nostro spettacolo non poteva mancare il "momento serio", recitando una breve poesia e descrivere l'animo di chi come noi cerca di portare cuore e anima su di un palcoscenico perchè...<NON C’è GLORIA CHE TENGA…PER UN BUFFONE……DI QUANDO CON UN SORRISO……FAI PROVARE UN EMOZIONE>








Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI