martedì 22 maggio 2012

Il comune partecipa al progetto "Valutare le Performance"

Riceviamo e pubblichiamo
Si è concluso il percorso di affiancamento per la redazione del Sistema di misurazione e valutazione della Performance e del Piano della performance, documenti previsti dal decreto legislativo 150 del 2009, noto come decreto Brunetta.
Il Comune di Piazza Armerina ha partecipato al progetto “Valutare la Performance” progettato dal Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con il Formez nell’ambito del PON programma operativi per la formazione e la occupazione – azioni di sistema.
Giovedì 17 Maggio nell’ambito del Forum della P.a il Comune di Piazza Armerina ha ricevuto il riconoscimento con le seguenti motivazioni : “il Comune di Piazza Armerina è pervenuto all’adozione di un Piano delle Performance e di un Sistema di Misurazione e valutazione delle Performance con copertura soddisfacente e misurazioni in via di consolidamento”.

Ha ritirato il riconoscimento il Segretario Generale dott.ssa Carolina Ferro, alla quale si deve l’idea , la redazione ed il coordinamento per la redazione dei documenti.

Il Piano della Performance sarà approvato dalla Giunta fra pochi giorni, mentre il Sistema di misurazione e valutazione richiederà tempi più lunghi tenuto conto che i criteri generali per la valutazione sono oggetto di concertazione con le organizzazioni sindacali.

I documenti ci consentiranno di migliorare la qualità del lavoro pubblico, dando risalto al merito e alle azioni innovative.

Soddisfatto il Sindaco il quale crede fermamente che la partecipazione a tali iniziative consentano al Comune quella azione di miglioramento al suo interno, all’offerta dei servizi pubblici locali ai cittadini ed alla crescita delle competenze interne e della professionalità dei dipendenti pubblici.

In allegato l’attestato di riconoscimento

Il Segretario Generale

Dott.ssa Carolina Ferro

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI