martedì 7 agosto 2012

Sensazionale. Nasce un circuito motociclistico a Piazza

di Gaetano Masuzzo
So di non essere il solo a godere, in questo scorcio d’estate, del soave suono che le marmitte di un emulo del famoso Valentino, emettono dopo la mezzanotte.
Infatti, dalla mezzanotte sino all’una, l’una e mezzo, le vie Generale Ciancio e Generale Muscarà, si trasformano in due rettilinei del circuito tanto amato da un nostro “CAMPIONE” motociclistico che, durante tutto il giorno, lustra e prepara la sua moto.
Sforzandomi, però di molto, posso arrivare a capire il piacere e la soddisfazione di sentire il rombo del proprio motore, quando c’è silenzio e pochissimo traffico.

Sempre sforzandomi, posso arrivare a comprendere l’enorme piacere che può provare il nostro amato centauro, quando pensa a quello che provano i suoi concittadini che vogliono dormire ma che, invece, venendo deliziati dalle sue perfomance motociclistiche gli mandano (e lo mandano) tanti “in bocca al lupo”.

Ma non riesco a farmi una precisa idea di che grandezza sia la sua testa (notate che non parlo di cervello), perché di TESTA si tratta, o no?

Non riuscendo ancora a prendere sonno mi pongo un’altra domanda: “Possibile che nel 2012 questa TESTA possa scorazzare indisturbata per le vie principali di una città turistica da oltre un mese, senza essere né visto, né sentito, né fermato, neanche da una semplice pattuglia delle forze dell’ordine, nemmeno di boy scout?

Badate che non lo dico solo per i residenti che, ormai, tra cani che abbaiano, vicini che gridano, karaoke, sirene di ambulanze, vigili del fuoco, servizi antincendi, siamo abituati a trascorrere delle estati favolose a Piazza. Ma lo dico per quei “numerosissimi” turisti che dopo una giornata faticosa in giro per Piazza, e che hanno scelto accuratamente gli Hotel o Bed & Breakfast posti lungo il circuito, meriterebbero un po’ di riposo.

Ultima domanda: “Ditemi con quale faccia potrei consigliare a un amico di venire a trascorrere delle “tranquille” giornate, e relative nottate, nei pressi dei nostri numerosi circuiti “culturali” pieni di TESTE di campioncini?”

A proposito (di TESTE) ma i nostri amministratori dopo le 24:00 dormono?

E se dormono, dove e come dormono?

Un innamorato delle PAZZE notti ARMERINE

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI