venerdì 1 febbraio 2013

Polizia. Servizi straordinari del territorio; effettuati controlli e perquisizioni con quattro arresti.

POLIZIA DI STATO
Comunicato Stampa

Il Questore di Enna, dott.Ferdinando GUARINO, ha disposto nei giorni scorsi una serie di controlli straordinari del territorio volti a prevenire la commissione di atti illeciti, con particolare riferimento alle violazioni al codice della strada ed ai reati predatori.
Numerose le pattuglie delle volanti, della Squadra Mobile e dei Commissariati distaccati, che hanno perlustrato le zone maggiormente frequentate da persone pericolose e/o sospette ed effettuato posti di controllo.





Nell’ambito di tali servizi gli uomini della Squadra Mobile hanno tratto in arresto quattro persone, colpite da provvedimenti restrittivi della libertà personale emessi dagli uffici esecuzioni delle Procure della Repubblica di Enna e di Gela.

Si tratta – rispettivamente – di:

15 gennaio 2013: LA DELIA Giuseppe, nato a Enna nel 1957, ivi residente, imprenditore, colpito dall’Ordine di Esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, poiché riconosciuto colpevole dei reati di cui agli artt. 110 c.p., 256 c.2 D L.vo 152/2006 (attività di gestione di rifiuti non autorizzato in concorso), accertarti nel novembre del 2006.

29 gennaio 2013: GUGLIOTTA Cono, nato a Leonforte (EN) nel 1956, residente ad Enna, celibe, commerciante, colpito dal Decreto di Sospensione Provvisoria di Affidamento al Servizio Sociale emesso dall’ Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela. Il GUGLIOTTA ha violato le prescrizioni imposte con il provvedimento di affidamento al servizio sociale al quale era stato sottoposto a seguito di condanna del tribunale di Gela per violazione delle norme sulla disciplina igienica di produzione e vendita di alimenti. Lo stesso, dopo gli adempimenti di rito, è stato ristretto presso la casa circondariale di Enna.

29 gennaio 2013: RUGGERO Calogero Christian, nato a Villarosa nel 1976, residente ad Enna, con precedenti in materia di stupefacenti, colpito dall’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna. Lo stesso, all’epoca sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, è stato riconosciuto colpevole dei reati di cui all’art. 3 bis commi 1 e 4 della legge 575/1965 (Mancato versamento di cauzione presso la cassa delle ammende, e mancata offerta di garanzie sostitutive) commessi nel 2007 in Enna.

30 gennaio 2013: SCIALFA Giuseppe, nato a Leonforte (EN) nel 1959, residente ad Enna, colpito dall’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, poiché riconosciuto colpevole dei reati di cui agli artt. 81 cpv, 453, 640 c.p. (spendita di moneta falsa e truffa continuati) commessi nel 2008 in Enna.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI