lunedì 20 maggio 2013

La bandiera NO MUOS esposta nei comizi



di Ornella Muni ed Enrico Di Carlo
Un appello a tutti i partiti politici interessati alle amministrative di Piazza Armerina: non strumentalizzate il serio problema che riguarda il MUOS e le 46 antenne NTRF di Niscemi. Problema che coinvolge tutti indistintamente dal colore politico.
Ci rivolgiamo in particolare al comizio del candidato a sindaco F. Miroddi & Co. avvenuto alle 20:00 di ieri (domenica 19 maggio), i quali hanno esposto la bandiera NO MUOS. Non ci risulta che abbiano mai partecipato ai presidi di Niscemi o alle assemblee avvenute a Piazza Armerina o altrove. Anche se sensibili a tale riguardo, non si deve confondere la protesta degli attivisti, che con il loro impegno costante vigilano ai presidi in modo da fermare la costruzione di questo sito unicamente interessato alla marina militare statunitense e mettendo a rischio la loro vita, con la semplice messa in vista di una bandiera che ha uno scopo elettorale! 
Perché tra essere sensibili al problema e viverlo sulla propria pelle c'è una grande differenza. 
L'esporre la bandiera NO MUOS è partecipazione!!
Invitiamo quindi la lista Miroddi insieme a tutte le altre liste coinvolte nelle amministrative, alla presenza costante, seria e soprattutto sentita per una lotta contro un mostro che mette a repentaglio la salute e la libertà di ogni essere vivente. 
Cancellate il vecchio detto: ARMIAMOCI E ITE!! Ma siate consapevoli: TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI!!
Questa non è una comunicazione a fini politici, ma una preghiera affinché si possa, dal profondo del cuore, lottare pacificamente per una Sicilia giusta e pulita!
Attivisti del comitato NO MUOS di Piazza Armerina: Ornella Muni ed Enrico Di Carlo

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI