lunedì 17 giugno 2013

Dopo 87 anni chiude “l’odiata” Provincia di Enna, Piazza Armerina ora guarda il nuovo scenario dei Liberi Consorzi

Allo scoccare della mezzanotte a cavallo tra domenica 16 e lunedì 17 giugno sono stati tantissimi i Piazzesi a gioire e brindare per la fine politica della Provincia di Enna, infatti dopo lunghi 87 anni si è chiuso un ciclo, e si è posta la parola Fine a una storia di soprusi e angherie verso la città di Piazza Armerina.

Oggi 17 giugno 2013, Piazza Armerina si è svegliata LIBERA, sono state spezzate quelle catene che ci legavano a una provincia peraltro non prevista dallo Statuto della Regione siciliana (che è legge costituzionale), infatti l'articolo 15 prevede non solo la soppressione delle circoscrizioni provinciali ma riconosce il valore fondamentale dei Comuni e dà forza e potere ai consorzi comunali.
La cancellazione della Provincia restituisce “giustizia”, a Piazza Armerina sacrificata............

LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI