lunedì 17 giugno 2013

Skeet: piazzesi tutti sul podio

Domenica 16 Giugno si è svolto il Campionato Regionale Estivo nella specialità olimpica Skeet, valido ai fini della qualificazione al Campionato Italiano
Così come è avvenuto per il Campionato Invernale, anche il Campionato Estivo è stato vinto dal tiratore piazzese Gaetano LORITTO che primeggia su tutti rompendo 87 dei 100 piattelli messi in gioco (20-23-20-24), conquistando la medaglia d'oro ed il trofeo.
In un clima prettamente estivo, la gara si è disputata presso i campi di tiro a volo "Enichem Group" di Gela diretta dall'ormai esperiente coordinatore Spanalatti Nunzio. Basata principalmente sul divertimento piuttosto che sulla competizione, la gara ha dato spazio anche ad una meravigliosa salsicciata offerta dal tav che ha ospitato la competizione. Emozionante lo sparo degli ultimi 25 piattelli che, grazie all'organizzazione dei tiratori del Tav Carlino di Canicattì, erano di tipo fumogeno.
Nella classifica generale LORITTO è seguito al secondo posto dal tiratore Francesco PRESTIFILIPPO con 81/100 ed al terzo posto dal tiratore Silvio PIAZZA con 79/100.
Per i Tiratori Piazzesi della specialità Skeet c'è un'appuntamento importante Domenica 23 Giugno quando saranno impegnati al Gran Premio d'Italia che si svolgerà in Umbria. Un forte "in bocca al lupo" a loro che si sfideranno a suon di...Fucilate!!!

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI