lunedì 17 giugno 2013

La Grecia tracolla e nessuno ne parla. - "un popolo si distrugge togliendo loro cultura ed informazione".


La tragica situazione greca è argomento di discussione ormai da tempo, negli ultimi giorni tutto ha preso pieghe differenti a causa di eventi di grande portata per l'ambito non più solo economico ma anche culturale del paese. Ormai in ginocchio da tempo il popolo greco ancora lotta strenuamente per sopravvivere ad una delle crisi più gravi che un paese occidentale abbia affrontato da diversi anni. 

  



Ieri sera, emblematico culmine della forza che sta piegando il paese greco, si è tenuto l'ultimo concerto dell'Orchestra Sinfonica Nazionale.
Dopo l'improvvisa chiusura della televisione pubblica, il governo di Antonis Samaras ha deciso di terminare anche l'attività dell'Orchestra Sinfonica Nazionale che, proprio nella sede della Tv di Stato ERT, ha tenuto il suo ultimo concerto eseguendo tra molte lacrime l'inno nazionale. 


stefanodimaria


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI