venerdì 10 maggio 2013

Antonio Venturino si difende. "Contro di me macchina del fango".

VENTURINO: “MACCHINA DEL FANGO NEI MIEI RIGUARDI, AVEVO SOLO POSTO ARGOMENTI DI NATURA POLITICA, MA AL DIBATTITO INTERNO SI PREFERISCE LA CONTABILITA’ ECONOMICA”
Palermo 9 Maggio 2013- “A nessuno sfugge il rapporto di causa ed effetto tra le mie critiche alla linea politica del Movimento e l’immediata gogna mediatici scatenata nei miei confronti.

Non immaginavo che il M5S utilizzasse la a del fango contro chi all’interno, e nel mio caso con una carica istituzionale, pone argomenti critici di natura politica. L’atteggiamento assunto nei miei confronti dimostra ampiamente che ho ragione riguardo l’assenza di dibattito politico all’interno del Movimento, che preferisce argomenti di contabilità economica a quelli di natura politica che ho sollevato. Il mio intento era quello di sollecitare una riflessione sulla strategia e le opportunità politiche, e anche sapendo che per molti di loro è una cosa difficile speravo che almeno si sforzassero.

Per quel che riguarda i rimborsi dei miei compensi non ho nulla da temere e so di aver tenuto un comportamento virtuoso. C’è chi invece testardamente insiste su questo punto, e ribadisco probabilmente per incapacità o mancanza di volontà nel trattarne altri, tentando di costringere i parlamentari eletti nel Movimento, a Palermo come a Roma, a un comportamento autolesionista il cui risultato ultimo - una volta raggiunto – sarebbe quello di mettere la classe politica in condizione di non poter svolgere bene il proprio lavoro, che è quello per cui la gente ci ha votato e che si aspetta da noi.

Questa fissazione nel voler imporre misure draconiane e autolesioniste a chi – come me – ha le mani pulite e vuole continuare ad averle, è di fatto l’unica proposta programmatica attiva del Movimento.

Immaginare un popolo di ricchi deputati che si possono permettere di fare politica per hobby – rinunciando perciò alla necessaria tutela economica – fa stranamente il paio con l’inerzia colpevole di un Movimento che con la sua staticità ha consentito a Berlusconi – espressione massima dell’opulenza e della ricchezza ostentata talvolta in modo volgare – di riprendersi la guida del paese”.

--





L’ufficio Stampa della Vice Presidenza Ars
Marco Benanti
Piazza del Parlamento 1 Palermo
091 7054242 (+39)339 7193322
Mailto: mbenanti@ars.sicilia.it
Twitter: @BenantiMarco




Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI