Mercoledì 12 febbraio alle ore 16,30, presso l'Auditorium del Liceo Scientifico di Piazza Armerina, il giornalista e saggista Antonio Mazzeo presenterà ai cittadini di Piazza Armerina il suo ultimo libro-inchiesta dal titolo Il MUOStro di Niscemi. Per le guerre globali del XXI secolo(Editpress, dicembre 2013).
L'iniziativa è organizzata dal Comitato No MUOS di Piazza Armerina e dall'ANPI, sezione provinciale di Enna.Il libro di Mazzeo racchiude tutte le utili informazioni per capire che cosa è il MUOS (Mobyl User Objective System) in fase di istallazione dentro la sughereta di Niscemi e fare il punto della situazione su una vicenda che ha molteplici risvolti di natura ambientale, sanitaria e territoriale legati alla geopolitica degli Stati del Mediterraneo.
Interverranno, oltre Antonio Mazzeo, Ornella Muni, giovane mamma No MUOS, Gaspare Di Stefano, ANPI, e Gianluca Murella, Comitato No MUOS di Piazza Armerina, che modererà il dibattito. Sarà proiettato il film documentario Come il fuoco sotto la brace del regista ragusano Giuseppe Firrincieli che sarà presente all'evento.
Il Comitato di Piazza Armerina ringrazia il dirigente scolastico Lidia Di Gangi per la sensibilità mostrata verso la tematica oggetto di discussione.