giovedì 6 febbraio 2014

Antonio Mazzeo a Piazza Armerina mercoledì 12 febbraio 2014 per presentare il suo libro sul MUOS

Mercoledì 12 febbraio alle  ore 16,30, presso l'Auditorium del Liceo Scientifico di Piazza Armerina, il giornalista e saggista Antonio Mazzeo presenterà ai cittadini di Piazza Armerina il suo ultimo libro-inchiesta dal titolo Il MUOStro di Niscemi. Per le guerre globali del XXI secolo(Editpress, dicembre 2013).
L'iniziativa è organizzata dal Comitato No MUOS di Piazza Armerina e dall'ANPI, sezione provinciale di Enna.

Il libro di Mazzeo racchiude tutte le utili informazioni per capire che cosa è il MUOS (Mobyl User Objective System) in fase di istallazione dentro la sughereta di Niscemi e fare il punto della situazione su una vicenda che ha molteplici risvolti di natura ambientale, sanitaria e territoriale legati alla geopolitica degli Stati del Mediterraneo.
Interverranno, oltre Antonio Mazzeo, Ornella Muni, giovane mamma No MUOS, Gaspare Di Stefano, ANPI, e Gianluca Murella, Comitato No MUOS di Piazza Armerina, che modererà il dibattito. Sarà proiettato il film documentario Come il fuoco sotto la brace del regista ragusano Giuseppe Firrincieli che sarà presente all'evento.

Il Comitato di Piazza Armerina ringrazia il dirigente scolastico Lidia Di Gangi per la sensibilità  mostrata verso la tematica oggetto di discussione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI