giovedì 6 marzo 2008

Ethel Consiglio. Si può fare

Piazza Armerina. Ethel Consiglio, giovane esponente del partito democratico ennese, è candidata alla camera dei deputati nella circoscrizione Sicilia orientale. Peraltro, la 32enne piazzese è al decimo posto della lista, quindi, ha buone possibilità di spuntarcela. Tra i primi dieci, infatti, c’è anche Walter Veltroni, che certamente sarà eletto anche in altri collegi. Se quindi il PD farà 9 seggi in Sicilia, cosa assolutamente possibile secondo le previsioni, Ethel Consiglio sarà la più giovane deputata della storia della provincia di Enna. La Consiglio è l’unica candidata dell’ennese nella lista della camera mentre in quelle del Senato in una “blindata” 5° posizione si trova Crisafulli. “Sono contenta di essere nella lista della camera dei deputati – dice la Consiglio – è un privilegio per me ed è anche la dimostrazione che questo partito sta parlando nuovi linguaggi. Sono in lista non per cambiare il partito ma per cambiare l’Italia”. Ethel Consiglio mastica politica sin da ragazzina e nel 1996 fece l’esordio con la creazione dei comitati Prodi. Da allora ha assunto incarichi di rilievo all’interno della Margherita facendo prima l’assessore provinciale e poi divenendo segretario provinciale della Margherita. Con la nascita del PD la consiglio ha assunto un incarico nella dirigenza regionale del partito di Veltroni. Molto soddisfatto anche il neo segretario del PD piazzese Concetto Prestifilippo “La candidatura di Ethel Consiglio – dice Prestifilippo – è la dimostrazione nel partito democratico sia in atto una vero e proprio rinnovo della classe dirigente. La candidatura della Consiglio è un punto d’orgoglio per tutta la provincia e per Piazza Armerina. Faccio appello – continua Concetto Prestifilippo – soprattutto ai piazzesi affinché tirino fuori l’orgoglio per dare al parlamento nazionale una giovane ricca di competenza, professionalità e soprattutto passione”. Insomma, l’elezione una donna piena di passione politica di Ethel Consiglio alla Camera dei Deputati, potrebbe rappresentare una grande novità per tutta la provincia.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI