giovedì 6 marzo 2008

Mammografia gratis per le donne grazie al Lilt


Piazza Armerina. “Un camper per la vita” è il titolo dell’iniziativa promossa dalla LILT, la lega italiana per la lotta contro i tumori, che si svolgerà a nella città dei Mosaici fino al 9 marzo. Nei pressi di via Generale Muscarà, vicino l’ex Guardia Medica, sosterà per tutti i giorni della campagna una Unità mobile di Senologia, dove alcuni medici eseguiranno gratuitamente alle donne che ne faranno richiesta una mammografia. “Il tumore della mammella – dice un testo della campagna della Lilt – è la lesione patologica più frequente nella donna, soprattutto nei paesi sviluppati. Per questo è importante scoprire un tumore alla mammella il più precocemente possibile, in quanto più il tumore è piccolo più saranno elevate le possibilità di guarigione. Tutte le donne dai 40 anni in su dovrebbero eseguire una mammografia ogni anno. Nei casi di familiarità si consiglia di anticipare la prima mammografia tra o 35 e 40 anni. La dose di radiazioni della mammografia – conclude il testo – non è pericolosa”. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare alla sede piazzese della LILT in via Enrico De Pietra al numero 3355266341, oppure recarsi direttamente in via Generale Muscarà dove sosta l’unita mobile.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI