sabato 27 settembre 2008

Botta e risposta tra Gagliano Prestifilippo.

Piazza Armerina. Sembra chiudersi con un botta e risposta la polemica tra il capogruppo del PDL Carmelo Gagliano ed il segretario del PD piazzese Concetto Prestifilippo sulla vicenda del ruolo dell’opposizione. Ecco le parole di Gagliano “Rilevo con grande meraviglia – scrive Gagliano in un comunicato - la suscettibilità e la caduta di stile del segretario del PD che non avendo argomenti di natura politica tira fuori nomine, stati di famiglia e consigli di amministrazione inesistenti. Vorrei ricordare che le nomine all’assemblea generale dell’ASI, compenso di 50 euro lordi all’anno, di Gagliano e Camerino sono state confermate dal Sindaco fino a scadenza naturale del mandato di Giugno 2009. Come mai nessuno – continua Gagliano nella nota - si scandalizzava e non parlava di morale quando i rappresentanti del suo partito restavano in carica ancora per due anni alla casa di riposo San Giuseppe anche se al governo della città andava il centrodestra con Prestifilippo sindaco? Oppure veniva nominato dal centrodestra quale rappresentante al parco minerario Floristella un attuale consigliere del PD? Le critiche politiche mosse al PD – continua Gagliano - sono chiare e solari: pur avendo dodici consiglieri comunali su venti non hanno avuto una maggioranza in consiglio per la elezione del Presidente; non hanno avuto una maggioranza consiliare per la variazione di bilancio che ha permesso di superare l’emergenza rifiuti e la programmazione Piazza d’estate; è stato il centrodestra a portare in consiglio problematiche serie. In una democrazia civile quando l’opposizione aiuta si ringrazia e non si insulta. Titoloni e critiche – conclude Gagliano - vengono riservati a chi amministra, forse il segretario del PD non si è accorto di beneficiare del miracolo nigrelliano”. Risponde così Concetto Prestifilippo che invita ad abbassare i toni. “Le polemiche e i moralismi sono solo esercizi di stile. Pratiche utili per divagare e svagare. Da qualche parte – continua Prestifilippo - c’è scritto che è meglio diffidare dai moralisti di professione. Suggerirei piuttosto compostezza dei toni ed una serenità d’animo. Caratteristiche queste che contraddistinguono i rappresentanti politici seri. In un momento di così grave tensione sociale, ogni esuberanza risulta delittuosamente fuori luogo. L’invito è quello di mantenere un profilo alto. Il confronto politico impostiamolo sulle idee e non sulle epidermicità. Per fare di questa città un laboratorio politico e conferirle il prestigio adeguato, è necessario cambiare registro. In caso contrario – conclude il segretario del PD - continueremo ad incarnare un’originalità divertente”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI