venerdì 12 settembre 2008

Scuola Santa Chiara: l'assessore alla Pubblica Istruzione, Innocenzo Di Carlo, incontra i genitori.

Avendo predisposto il trasferimento dei bambini di tre sezioni di scuola materna della scuola S. Chiara, plesso teatini, reso necessario per problemi di inagibilità di una porzione dell'edificio, si è svolto un incontro, voluto dalla dirigente Adriana Rabita,  tra i genitori e l'amministrazione comunale, in merito ai tempi di messa in sicurezza e consolidamento dell’immobile. Durante l'incontro, al quale erano presenti, oltre all'assessore Di Carlo, l'ingegnere Duminuco ed il geometra Ribilotta, sono state date ampie rassicurazioni sull'impegno dell'amministrazione di ridurre al minimo i disagi delle famiglie,  prevedendo anche, per coloro che ne faranno richiesta, il trasporto dei bambini alla scuola materna di Piazza Sen. Marescalchi, dove saranno ospitati temporaneamente grazie anche alla disponibilità e all’interesse del dirigente del secondo circolo “ G. Falcone ”  Giuseppe Cascino. “Stiamo cercando di  ridurre al minimo i disagi dei bambini e dei loro genitori, lavorando  in stretta collaborazione con la dirigente del terzo circolo – dice l'assessore Di Carlo – e la problematica è all'attenzione dell'amministrazione comunale, che intende risolverla in tempi brevi”.

L'inagibilità di una porzione della scuola Santa Chiara emerge da un verbale del marzo scorso, a seguito di un sopralluogo effettuato da Soprintendenza ai Beni culturali di Enna, Ufficio Genio civile di Enna,  Ufficio di Protezione Civile di Enna e Comune di Piazza Armerina, che concordarono sulla necessità di interdire all’utilizzo tutta la porzione di fabbricato posta sotto la copertura del corpo d’angolo in direzione sud-ovest. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI