venerdì 21 novembre 2008

I dispersi rimangono in cinque. Ritrovato anche Carmelo Gagliano

Ritrovato anche Gagliano. Pare che a ritrovarlo sia stato Guglielmo Bongiovanni, che dopo aver visto l'avviso di Chi l'ha visto ha telefonato a Gagliano, che gli ha rilasciato queste dichiarazioni.

"Non credo che sia proficuo andare dietro a provocazioni o a logiche destabilizzatrici di nessuno o peggio ancora andare dietro di chi fa della satira uno strumento per destabilizzare i suoi nemici politici. Il gossip non ci interessa. I cittadini non hanno bisogno di chiamare "Chi l’ha visto" per sapere cosa hanno fatto sino ad oggi in Consiglio Comunale le forze politiche di opposizione perché è sotto gli occhi di tutti." Queste sono le prime dichiarazioni di Carmelo Gagliano che stamani ha appreso che un blog locale, in modo satirico, scriveva che qualcuno dei consiglieri comunali di opposizione non avrebbe posto in essere nessun atto politico rilevante da quando si sono insediati.
Vorrei ricordare, all’ex consigliere della Rete Agostino Sella, che i partiti di opposizione fin dall’estate, al momento dell’insediamento, con senso di responsabilità hanno permesso, assicurando il numero legale in consiglio visto le lacerazioni interne al Pd, che si potesse svolgere la tradizionale manifestazione di Piazza d’Estate, hanno permesso che si votasse la variazione che prevedeva in capitolo di bilancio i soldi per gli operatori di Sicilia Ambiente, si sono fatti promotori ed hanno chiesto dei consigli comunali per il problema dell’Ospedale e per l’emergenza idrica, hanno chiesto e votato affinché l’ufficio acqua venisse spostato in città, hanno fatto, con il collega Fioriglio Basilio, numerose interrogazione all’Amministrazione comunale sulla Villa Romana del Casale, sull’emergenza idrica, sull’emergenza dei rifiuti, con il consigliere Falcone un’interrogazione sulla messa in sicurezza degli edifici scolastici. Abbiamo portato avanti la problematica relativa ai parcheggi in Piazza Europa affinché non si perdessero i finanziamenti, abbiamo votato una variante al Piano Regolatore Generale. Credo che siano tutti atti di rilevanza politica. Caro Agostino il compito a cui è chiamato il consiglio comunale è quello di indirizzo e controllo dell’amministrazione e se l’opposizione, come dice Agostino non ha fatto nulla, vuol dire che l’amministrazione ha fatto ancora meno."

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI