venerdì 12 dicembre 2008

Il clima a Piazza grazie al 15enne Francesco Rabita.

Caro Agostino,
scusa la confidenza, ma ti leggo da molto tempo e mi sembra di conoscerti da sempre.
Mi chiamo Francesco Rabita, ho 15 anni e sono uno studente del Liceo Scientifico “V. Romano”, e per passione mi occupo di meteorologia.
Risiedo in via Papa Roncalli (di fronte la meravigliosa chiesa di S.Andrea ) dove ho installato e in parte costruita una efficiente stazione meteo in collaborazione con sud Italia meteo ( http://www.suditaliameteo.it/home.html ).
E' per ora l’unica stazione meteo istallata a Piazza Armerina ed e' possibile visitarla cliccando http://www.suditaliameteo.it/sicilia/piazza-armerina-en.html
I visitatori potranno vedere temperatura attuale, max e min giornaliere, mensili ed annuali, velocità e direzione del vento, mm di pioggia caduti giornalmente, mensilmente ed annualmente, umidità, temperatura del vento, pressione atmosferica e
e tutte le statistiche del mese e dell’anno.
Ho già informato il giornalista del Giornale di Sicilia Roberto Palermo della mia iniziativa meteo e gentilmente mi ha reclamizzato sul suo blog.
Dopo che avrai visitato la mia stazione se lo riterrai opportuno mi farebbe molto piacere che anche tu informassi i tuoi lettori ( visto che siamo + di 437 al giorno ).
di questa mia stazione meteo.
Resto a tua disposizione per ogni chiarimento.
Mi auguro di poterti conoscere al più presto. Ancora complimenti per il tuo blog
Francesco.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI