mercoledì 4 febbraio 2009

Cimino risponde a Gagliano

Piazza Armerina. Dopo le critiche del capogruppo del PDL Carmelo Gagliano arriva la replica dell’assessore al traffico Calogero Cimino. “Leggendo le dichiarazioni rilasciate dal consigliere Carmelo Gagliano in merito alla viabilità francamente non ho capito cose volesse dire. Ho cercato di leggere tra le righe per vedere se ci fossero suggerimenti positivi, tali da poterli porre in essere, ma non ho trovato nessun riscontro. Gagliano dovrebbe chiarire – dice Cimino - ai cittadini come mai negli ultimi quattro anni di amministrazione Carmelo Gagliano che è stato componente di governo della Città non abbia dato mandato alla risoluzione della problematica al traffico piazzese. Gravi – dice ancora Cimino - le dichiarazioni del Consigliere Gagliano sull'operato dei Vigili Urbani. Gagliano sostiene che i vigili urbani si vedono solamente il giovedì mattino al mercato settimanale, prendendo ai commercianti e ai visitatori dei paesi limitrofi, creando danno all'economia locale.Per quanto mi riguarda il servizio svolto dalla P.M. guidati da Piero Viola è piu' che buono infatti nonostante un organico ridotto, riesce a garantire tutti i servizi. Fin dall'inizio del mio mandato di assessore ho dato delle indicazioni soprattutto sulla prevenzione e su questo si sta lavorando in modo alacre, e con tanta trasparenza. Abbiamo applicato i piani dei sensi unici nella zone nord della città e stiamo monitorando altre zone di alta identificazione di traffico per migliorarla.Presto miglioreremo la segnaletica orizzontale e verticale e attiveremo le strisce blu. Il tutto in pochi mesi di questa amministrazione multe. Concludo – dice Cimino - ricordando all'ex assessore Gagliano che gli assessori non rilasciano nessuna autorizzazione, a questo provvedono gli uffici preposti(evidentemente in passato si faceva altro). Nella fattispecie l'autorizzazione rilasciata dagli uffici di montare un posto di informazione turistica nei pressi dell'ufficio postale rientra nel quadro delle iniziative dei week-end del gusto e dell'arte fino al primo marzo. Penso proprio che il consigliere Gagliano sia scivolato su una buccia di banana”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI