mercoledì 4 febbraio 2009

Il PDL solidale con Tudisco

Piazza Armerina. Erano tutti presenti all’assise di Forza Italia organizzato per solidarietà a Fabrizio Tudisco. Oltre 200 attivisti del PDL, tra cui molti piazzesi, si sono dati ieri appuntamento in un noto albergo della città dei mosaici per definire le linee programmatiche della nuova forza politica del centro destra. Attorno a Tudisco, Edoardo Leanza, il presidente della provincia Pippo Monaco, l’assessore regionale all’Agricoltura Giovanni La Via, gli assessori Di Simone e Lombardo, sette consiglieri provinciali, Spedale, Ferrara, Regalbuto, Abbate, Nicastro, Sutera, Faraci ed il presidente del consiglio Massimo Greco. Presenti inoltre diversi amministrati e coordinatori dei partiti di Forza Italia e di An. Al tavolo della presidenza anche Dante Ferrari presidente di AN della provincia ennese e Carmelo Gagliano capogruppo del PDL piazzese. La serata è stata voluta dai vertici del PDL per solidarizzare con Fabrizio Tudisco che nei giorni scorsi è stato più volte attaccato da Grimaldi e dai suoi uomini. Insomma, una dimostrazione di forza dell’ala del PDL che fa riferimento a Edoardo Leanza, che ha visto tutti presenti all’appello e che ha rafforzato la sua leadership di Tudisco nonostante il commissariamento. Ha detto Fabrizio Tudisco. “qualcuno non sopporta il fatto che io stia lavorando per lo sviluppo del territorio. Probabilmente l’essere un assessore della giunta Monaco porta l’onorevole Grimaldi ed i suoi amici a farmi continui attacchi. Ma le critiche scivolano come l’acqua, anzi più critiche ricevo più sono spinto a lavorare per il bene della provincia”. Dopo Tudisco è stato la volta di Monaco. “Abbiamo trovato una situazione disastrosa – ha detto il presidente della provincia – milioni di euro spesi male per gli enti inutili che la sinistra non ha saputo neanche gestire. Siamo fortunatamente riusciti dopo decenni a sconfiggere il centro sinistra e qualcuno, piuttosto che collaborare a governare questa provincia trova il tempo per sterili polemiche”. Più diretto è stato l’onorevole Leanza che ha attaccato senza mezzi termini il deputato nazionale Ugo Grimaldi. “Non abbiamo paura di confrontarci con gli altri – ha detto Lenza – Saranno i numeri a dire chi guida il PDL e i numeri sono dalla nostra parte. Purtroppo Grimaldi scherza con la politica facendo inutili commissariamenti con gente che non rappresenta neanche se stesso” Poi Leanza ha presentato la candidatura alle europee di Giovanni La Via, come esponente dell’ala del PDL che fa riferimento a Angelino Alfano e Pino Firrarello. Infine è intervenuto lo stesso La Via che ha parlato dell’importanza strategia del progetto politico del PDL sottolineando che “nessuno può violare la regole della democrazia, soprattutto chi è stato eletto grazie alle liste bloccate”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI