domenica 29 marzo 2009

Consiglio comunale. Incardona si lamenta per il trattamento avuto

Piazza Armerina. “Sono stato defraudato del mio diritto di insediarmi in prima commissione nonostante il segretario abbia detto che la procedura utilizzata andava bene”. Renato Incardona, consigliere comunale appena insediato, si lamenta del trattamento avuto nella seduta del consiglio comunale. Incardona, si sarebbe dovuto insediare anche in commissione consiliare al posto del suo predecessore Nuccio Catalano. Ma la procedura proposta dal segretario generale durante la seduta è stata criticata in aula dai consiglieri dell’opposizione Basilio Fioriglio e Rosario Paternicò. Le critiche dei due consiglieri sono state accolte dal presidente del consiglio Calogero Centonze che ha rinviato la questione alla prossima conferenza dei capigruppo. Ma Incardona non ci sta. “Non riesco a capire – dice Incardona – come i consiglieri possano mettere in discussione la legittimità di un atto proposto dal segretario che è quello che da invece la legittimità agli atti. Mi sarei aspettato – conclude Incardona – che il presidente del consiglio avesse dato ragione al segretario e non ai consiglieri che hanno invece strumentalizzato la questione”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI