IL COMUNE
Prima città in provincia di Enna ad accorrere in aiuto alle popolazioni dell’Abruzzo, colpite dal grave sisma, Piazza si conferma sensibile e solidale.
Il Sindaco, con ordinanza del 6 aprile scorso, ha disposto l’invio sui luoghi del sisma di personale professionalmente preparato a fronteggiare le emergenze. La squadra d’intervento è composta dall’Ing. Walter Procaccianti, Responsabile della Protezione Civile del Comune di Piazza, e dai tecnici Antonio Lorito e Gaetano la Quatra. Oltre che con proprio personale, il Comune di Piazza Armerina interviene fornendo un automezzo fuoristrada e l’equipaggiamento individuale dei tecnici. Si è provveduto anche a finanziare la missione, con spese previste dalla stessa ordinanza, almeno per questa fase iniziale dell’emergenza, in 7.000,00 euro.
La squadra piazzese, partita la mattina del 7 aprile, si trova già sul posto è coopererà con il Centro Operativo Comunale di Tornimbene, uno dei paesi più vicini all’epicentro del terremoto. Avrà il compito di censire i danni agli immobili e valutare la possibilità di utilizzo degli edifici strategici.
Intanto la Giunta ed il Consiglio Comunale hanno deciso di promuovere una raccolta di fondi tra il personale dipendente, mentre i Consiglieri Comunali e gli Amministratori devolveranno l’equivalente di un gettone di presenza a una delle città colpite dal sisma.
I COMUNISTI
Piazza Armerina (En)
Sabato 11 dalle ore 18,00 alle ore 21,00 e domenica 12 dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 19,00 alle 21,00 in p.zza Gen.le Cascino il Partito della Rifondazione Comunista organizza una raccolta fondi in favore dei terremotati dell'Abruzzo.