mercoledì 8 aprile 2009

Procaccianti è in Abruzzo per tutti noi. Il comune contribuisce 7000 euro.

IL COMUNE
Prima città in provincia di Enna ad accorrere in aiuto alle popolazioni dell’Abruzzo, colpite dal grave sisma, Piazza si conferma sensibile e solidale.

Il Sindaco, con ordinanza del 6 aprile scorso, ha disposto l’invio sui luoghi del sisma di personale professionalmente preparato a fronteggiare le emergenze. La squadra d’intervento è composta dall’Ing. Walter Procaccianti, Responsabile della Protezione Civile del Comune di Piazza, e dai tecnici Antonio Lorito e Gaetano la Quatra. Oltre che con proprio personale, il Comune di Piazza Armerina interviene fornendo un automezzo fuoristrada e l’equipaggiamento individuale dei tecnici. Si è provveduto anche a finanziare la missione, con spese previste dalla stessa ordinanza, almeno per questa fase iniziale dell’emergenza, in 7.000,00 euro.
La squadra piazzese, partita la mattina del 7 aprile, si trova già sul posto è coopererà con il Centro Operativo Comunale di Tornimbene, uno dei paesi più vicini all’epicentro del terremoto. Avrà il compito di censire i danni agli immobili e valutare la possibilità di utilizzo degli edifici strategici.

Intanto la Giunta ed il Consiglio Comunale hanno deciso di promuovere una raccolta di fondi tra il personale dipendente, mentre i Consiglieri Comunali e gli Amministratori devolveranno l’equivalente di un gettone di presenza a una delle città colpite dal sisma.

I COMUNISTI

Piazza Armerina (En)
Sabato 11 dalle ore 18,00 alle ore 21,00 e domenica 12 dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 19,00 alle 21,00 in p.zza Gen.le Cascino il Partito della Rifondazione Comunista organizza una raccolta fondi in favore dei terremotati dell'Abruzzo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI