sabato 6 giugno 2009

Stelle Azzurre. Terzi alle regionali di calcio a 5

Piazza Armerina. Grande risultato delle PGS Stelle Azzurre nelle finali regionali di Kastalia. La squadra di Calcio a 5, categoria under 19, si è classificata terza dopo avere incontrato le più forti squadre del torneo salesiano regionale. La squadra del capitano Andrea Mulè, è uscita imbattuta dalla tre giorni di gare ed ha addirittura rischiato di vincere. “La più grande soddisfazione è stata quella di uscire imbattuti dalla competizione – dice il capitano Mulè – abbiamo fatto 4 gare in due giorni e nella partita più importante con la Don Bosco Catania abbiamo sciupato una nitida occasione da gol nell’ultima azione che ci poteva fare vincere la partita ed il torneo. Comunque – continua Andrea Mulè – il nostro è comunque un risultato di tutto rispetto. Siamo stati l’unica squadra imbattuta del torneo. Se eravamo più fortunati potevamo portare a casa la coppa del prima posto”. Questi i risultati ottenuti dalle Stelle Azzurre. Il primo giorno pareggio con Adrano per 3-3, e vittoria con l’Orsa Barcellona per 4 a 2. Il secondo giorno pareggio 3 a 3 con il Catania che ha poi vinto il torneo e pareggio per 3 a 3 con Marsala. La squadra si è classificata terza e non seconda (come invece risulta dal computo dei punti ottenuti) per una espulsione che ha subito il portiere della squadra Filippo Giongrandi. “L’espulsione – dice il portiere – ci ha causato la penalizzazione di mezzo punto. Siamo stati comunque stati premiati con la coppa e la medaglia di bronzo. Ho cinturato un avversario è sono stato espulso. Mi dispiace per la squadra ma sono stato degnamente da Giuseppe Trombino che mi ha sostituito nel migliore dei modi”. Ottime le prestazioni di tutti i ragazzi, in particolare di Trombino che a causa dell’espulsione di Giongrandi si è distinto nel ruolo di portiere pur non essendo un esterno di sinistra. Questi i gol realizzati. Quattro li ha realizzati Andrea Mulè, tre Gaetano Milazzo, due Giuseppe Trombino e Danilo Larganà, 1 a testa Ismaele Palumeri e Achille Azzolina. Nella foto da destra a sinistra. Danilo Larganà, il massaggiatore Alessio Vitali, Giuseppe Trombino, Hermes Rivoli, Andrea Mulè (capitano), Filippo Giongrandi, Ismaele Palumeri, Danilo Gentile, Achille Azzolina ed in basso Gaetano Milazzo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI