giovedì 30 luglio 2009

Roccaverde ricorda Rocco Chinnici

L' Associazione Culturale "Premio Rocco Chinnici", nel XXVI anniversario della strage di via Pipitone Federico, ricorda con commozione e gratitudine il sacrificio del Giudice Rocco Chinnici e delle altre persone che con lui persero la vita nel vile attentato mafioso.
L' Associazione (che raccoglie e prosegue il lavoro avviato dalla Direzione Didattica del 3° Circolo di Piazza Armerina che oltre 24 anni fa istituì il Premio intitolato a Rocco Chinnici) si unisce ai familiari nel ricordo dei loro cari e si impegna ad operare con quanti nelle Istituzioni e nella società civile si battono per estirpare definitivamente il cancro della mafia e della cultura mafiosa dalla nostra Terra.
Salvatore Roccaverde -
Presidente dell'Associazione Culturale "Rocco Chinnici" di Piazza Armerina

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI