giovedì 30 luglio 2009

Piazza jazz. Pronti via.......

Piazza Armerina. Venerdì mattina alle 8.00, con la canonica registrazione degli allievi, avrà inizio PiazzaJazz 2009. Si tratta di una nuova manifestazione che si terrà nella città dei mosaici dal 31 luglio al 2 agosto 2009, nell’ambito delle attività culturali organizzate nel quadro degli eventi dell’estate 2009 dall'Amministrazione Comunale in partnership con l'Associazione Culturale Non Solo Jazz. La Direzione Artistica è affidata all'esperienza e alla competenza del noto musicista siciliano Giovanni Mazzarino, vincitore nella categoria miglior nuovo talento 2002 per il Referendum "Top Jazz" indetto dalla rivista Musica Jazz, la “Bibbia” italiana del Jazz e, oggi, tra i più richiesti arrangiatori italiani. L'evento prevede una "Summer School" con seminari tenuti da docenti di fama nazionale: Maria Pia De Vito: voce - musica d'insieme; Giovanni Mazzarino: armonia e tecnica dell'improvvisazione; Giuseppe Mirabella: chitarra - musica d'insieme; Orazio Maugeri: sassofoni - musica d'insieme ed internazionale Huw Warren: pianoforte - musica d'insieme; Adam Nussbaum: batteria - musica d'insieme; Marco Panascia: contrabbasso e basso elettrico - musica d'insieme. Sono già decine gli allievi iscritti provenienti da diverse regioni italiane. Ogni giorno saranno quattro i concerti che si terranno presso il Chiostro di S.Anna, alle 18, 30 con ingresso gratuito; presso il chiostro dei Gesuiti alle 21,00 e alle 22,00 con ingresso a pagamento (8 euro per due concerti), presso il Jazz Club "Amici Miei", in piazza Garibaldi, con le “jam session” dalle 24 in poi. Una full immersion di Cultura: istruzione musicale, concerti, la splendida cornice del Centro Storico, il meraviglioso ed unico patrimonio artistico di Piazza Armerina. Intanto grazie alla manifestazione già diverse strutture ricettive sono al completo durante la tre giorni del festival. Quest’anno il carnet delle manifestazione è piuttosto ricco con una serie di rassegne che si terranno in questi giorni non solo di carattere musicale, ma anche di stampo teatrale, come teatri di pietra e culturale come le mostre che si susseguono nel centro espositivo di Monte Prestami. Ci saranno altre serate importanti in cui si prevede l’afflusso di numerose persone soprattutto durante i concerti di Marco Carta il 4 Agosto e Pino Daniele l’11 Agosto.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI