sabato 8 agosto 2009

La Studentesca Armerina si prepara alla C2 di calcio a 5. Davide Cuzzolaro: "Sarà un campionato impegnativo"

La stagione sportiva che la Studentesca Armerina (nella foto) si accinge ad iniziare si preannuncia come la più impegnativa della sua storia calcistica. Infatti, dopo gli eccellenti risultati ottenuti nella scorsa stagione nel campionato di serie D di Calcio a 5 culminati con il secondo posto in classifica generale, la squadra allenata da Mister Gaetano Samarco e dal suo vice Carlo Romano ha ottenuto l’ufficialità da parte del comitato regionale Sicilia alla partecipazione al prossimo campionato regionale di serie C 2. E’ questa sicuramente una notizia importante in quanto viene mantenuto in ambito comunale il titolo dopo la partecipazione la scorsa stagione del Plutia a conferma del grande movimento in continua crescita nei confronti della disciplina del calcio a 5. I due allenatori stanno mettendo a punto la preparazione al campionato che avrà inizio il 12 settembre, puntando soprattutto sul blocco di giocatori che ha permesso il raggiungimento di tale obiettivo vale a dire: Mirko Russo, Vincenzo Gebbia, Edmondo Festone, Claudio Dottore, Benedetto Di Modica, Stefano Chiara, Alessio Cianciolo, Mario Monastra , il capitano Cristian Virdi, Giuseppe Bruno, Giovanni Scozzarella , Andrea Di Carlo, Marco Velardita, con l’inserimento soprattutto di giovani che possano portare in organico freschezza atletica, primo fra tutti Renzo Ferrara finalmente disponibile dopo un anno di inattività.
Ai nastri di partenza del Girone C altre 3 squadre dell’ennese, l’Argyrium del Presidente Franco Pagana, il Città di Leonforte ed il Rhal Buthai di Regalbuto, oltre a squadre delle provincia di Caltanissetta, Catania e Messina.
“Sarà un campionato molto impegnativo – afferma il Dirigente Responsabile Davide Cuzzolaro – in quanto ci confronteremo con squadre più esperte che possono contare su anni di militanza nella categoria. Finalmente dopo un anno passato in esilio a disputare partite a porte chiuse al Palasport, a causa della nota inagibilità al pubblico spettacolo dell’impianto, avremo la possibilità di giocare in presenza di pubblico in quanto abbiamo optato per il Palaferraro onde permettere ad amici e sostenitori di poter seguire le nostre gesta e tutti sanno come sia fondamentale l’apporto del pubblico amico. Siamo inoltre fiduciosi che l’amministrazione comunale ci sia vicina così come lo è nei confronti del basket e del volley che come noi disputano campionati regionali di serie C.
A breve verranno ufficializzati i calendari e ci si augura di poter disputare un buon campionato portando alto il nome e l’onore di Piazza Armerina in ambito regionale”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI