mercoledì 23 settembre 2009

I potenti del PD ennese annullano la lista di Franco Ferrara su ricorso di Pepè Strazzanti

"Mi hanno annullato la lista è assurdo".
Franco Ferrara, il più grande imprenditore della città dei mosaici, è incavolato nero.
I potenti del PD ennese gli hanno annullato la lista che aveva presentato a sostegno di Beppe Lumia. "Lo hanno fatto - dice Ferrara - perchè Strazzanti ha presentato ricorso. Dice che la mia lista è stata presentata fuori orario. Lo potevano dire la stessa mattinata della riunione. Così il PD non fa altro che chiudersi in un riccio e non va avanti. Nella mia lista ci sono tanti ragazzi e sono demoralizzati. Anche io ho presentato ricorso agli organi regionali".
Insomma, veramente increscioso quello che è successo a Franco Ferrara. L'imprenditore la mattina di domenica aveva i poco tempo organizzato una lista a sostegno di Beppe Lumia. Ma la cosa non è andata giù ad alcuni esponenti del PD piazzese che hanno fatto ricorso. I volponi ennesi ne hanno voluto una scusa ed hanno escluso Beppe Lumia, uno dei simboli antimafia del PD.
Povero PD...
_________
IL RICORSO DI FERRARA Alla Commissione Regionale del PD Palermo

all'att. del Sig. Vincenzo Napoli
Il sottoscritto Ferrara Francesco nato a Caltanisseta il 13/12/1940 e residente in Piazza Armerina fa presente a questa Onorevole Commissione quanto segue:
domenica 20 Settembre scorso si è svolto il congresso locale per l'elezione dei delegati alle nazionali e regionali, lo scrivente aveva presentato due liste: "Sicilia per Bersani" e "Sicilia per Lumia", con 10 candidati per ciascuna lista; essendo fuori dall'orario prestabilito per la presentazione delle liste chiedeva alla Commissione elettorale locale l'autorizzazione alla loro presentazione.
La Commissione molto democraticamente esprimeva parere favorevole nello spirito di apertura a tutte le forze democratiche che intendono partecipare alla vita del PD.
Erano presenti anche i rappresentanti della mozione Bersani che nulla hanno eccepito.
I risultati hanno portato alle liste sopra citate circa 45 voti e due delegati ciascuna, ratificati in serata dalla commissione locale.
Ieri sera il comitato provinciale con un atto di imperia decideva di annullare la votazione con la motivazione che le liste erano state presentate in ritardo rispetto all'orario prestabilito, disattendendo la decisione della Commissione locale e optando per l'annullamento del congresso ovvero i voti di Bersani riversati sull'altra lista dello stesso e quelli di Lumia su una lista di Enna; ma Enna non può riceverli in quanto la lista del capoluogo è formata da soli 4 persone e quindi finirebbero nel circuito regionale.
Alla luce di quanto esposto sopra: - il parere favorevole della ocmmissione locale - il principio di apertura a tutte le forze democratiche che chiedono di partecipare alla vita del partito adoperandosi per il bene dello stesso e non chiudendosi in roccaforti a cui è vietato avvicinarsi, vedi gli ultimi casi di Crocetta e di Lumia,
chiede
che questa Commissione confermi la volontà di domenica scorsa degli elettori di Piazza Armerina .
Con osservanza Francesco Ferrara.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI