lunedì 28 settembre 2009

Nasce la Deportivo Don Bosco. Parteciperà al campionato federale di serie D di calcetto.

Piazza. Si chiama “Deportivo Don Bosco”. E’ la nuova squadra di calcio a 5 della città dei mosaici che quest’anno parteciperà al campionato federale di serie D. Il nuovo sodalizio viene fuori dall’esperienza della opera salesiana di via Garibaldi 75. Il presidente della società è Marco Incalcaterra, insegnante e animatore della società civile piazzese. Dice il presidente “Abbiamo voluto formare una nuova società per valorizzare tutti i ragazzi utilizzando lo sport come mezzo primario per l’educazione dei giovani. Peraltro – continua il presidente – i nostri giocatori sono tutti sotto i 22 anni. Saremo la squadra più giovane del campionato. Il nostro obiettivo è quello di fare bella figura e di far crescere bene i giovani”. Il capitano della squadra è il 19enne Andrea Mulè, che è uno tra i giovani più promettenti della realtà del calcio a 5 piazzese “Faremo di tutto per essere la rivelazione del campionato. Siamo una squadra giovane – dice il capitano del Deportivo Don Bosco – ma allo stesso tempo molti di noi giocano insieme da diversi anni. Il nostro obiettivo è il divertimento, ma ci impegneremo anche per fare arrivare i buoni risultati”. Tra i giovani della squadra anche il portiere Damiano Salvaggio che quest’anno rischia di rubare il posto di titolare a Filippo Giongrandi. Tutti i giovani del Deportivo Don Bosco vengono fuori dal vivaio della PGS Stelle Azzurre che da decenni calca i campi degli oratori salesiani. Parla anche Giovanni Arancio, segretario della nuova società “Vogliamo che la nostra – dice Arancio – sia una società in grado di valorizzare i giovani. Per questo due ragazzi si occuperanno del settore giovanile. Faremo partecipare al campionato di serie D i migliori elementi che si contraddistingueranno nel campionato delle giovanili dei tornei salesiani”. Questo l’organico a disposizione del presidente: Damiano Salvaggio, Filippo Giongrandi e Nicolò Barbera, Andrea Mulè, Danilo Larganà, Luca Achille Azzolina, Gaetano Milazzo, Hermes Rivoli, Ismaele Palumeri, William Lauria, Salvatore Notaro, Mirco Cagno, Alessio Vitale, Alessio Bertini, Gagliardo Salvatore, Andrea Palma, Giovanni Arancio. Un ruolo importante nella logistica avrà Walter Grillo.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI