lunedì 28 settembre 2009

Festa di San Pio Patrono della Protezione Civile

Mercoledi 23 settembre in tutta Italia si è festeggiato San Pio da Pietralcina, Santo Patrono della Protezione Civile.
Una delegazione dell’Associazione Armerina Emergenza di Piazza Armerina, lieta di rendere omaggio al Santo, ha partecipato ai festeggiamenti in suo onore avuti luogo a Gela domenica 27 settembre, organizzati dall’Associazione ProCivis Pubblica Assistenza di Gela coordinata da Luca Cattuti.
L’evento ha avuto inizio con il raduno e il censimento interprovinciale dei Volontari delle varie Organizzazioni di Protezione Civile (Gela, Piazza Armerina, Vittoria, Caltanissetta, Licata, Campofranco, Centuripe, ecc.); successivamente presso il Palazzo Ducale si è svolta l’inaugurazione di una mostra fotografica allestita dal collezionista gelese Franco Pardo seguita da un breve dibattito sul Volontariato dove sono intervenuti tutti i responsabili delle Organizzazioni, il Sindaco di Gela, i Dirigenti del Dipartimento Regionale della Protezione Civile e Don Giuseppe Fausciana.
Alle diciotto ha preso il via la parata dei Volontari e degli automezzi in uso alle Associazioni di Protezione Civile che si è conclusa con la Solenne Celebrazione Eucaristica e con la donazione del Paramento Liturgico raffigurante San Pio da Pietralcina da parte dei Volontari alla Comunità Parrochiale.
A conclusione della Santa Messa innanzi al sagrato della Chiesa è avvenuta la Benedizione dei Volontari e degli automezzi di servizio.

Roberto La Monica, Responsabile di Armerina Emergenza.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI