mercoledì 14 ottobre 2009

Presentata dall'assessore alle feste e tradioni Lillo Cimino la seconda edizione del festival del Teatro piazzese

Presentata ieri la seconda edizione del festival del teatro piazzese. Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi, Paola Gassman assieme a Pietro Longhi sono solo alcuni dei nomi di grido che calcheranno la scena teatrale della città dei mosaici. A presentare la seconda edizione del festival del teatro di Piazza Armerina, presso la Sala delle Luci, l’assessore alle feste e tradizioni, Lillo Cimino e il direttore artistico del teatro Garibaldi Turi Amore. “Abbiamo fatto il massimo per portare a Piazza Armerina nomi famosi del teatro nazionale e crediamo di esserci riusciti, una stagione importante sotto il profilo della qualità degli artisti che saranno presenti nella nostra città” esordisce con queste dichiarazioni l’assessore Lillo Cimino “Amanda Sandrelli, Paola Gassman, Debora Caprioglio non hanno bisogno di presentazioni, si tratta di artisti famosi sia in Italia che in Europa; il Comune – continua a dichiarare l’assessore alle feste e tradizioni - patrocinerà la seconda stagione teatrale della città con un contributo che possa permettere in primo luogo il contenimento della spesa del biglietto di ingresso e, in secondo luogo, continuare ad investire su un settore, qual è quello della cultura, che è stato fin dall’inizio un tratto distintivo della nostra amministrazione.” Il direttore artistico del Teatro Garibaldi Turi Amore è sceso nel dettaglio della manifestazione dopo aver ringraziato le istituzioni cittadine. “Un grazie va al sindaco Nigrelli e all’assessore Cimino per aver dato continuità alla stagione teatrale piazzese manifestando la ferma volontà di investire sulla cultura e sul teatro in una città che vanta una tradizione importante. Tutte le manifestazioni – continua Turi Amore - saranno tenute il giovedì alle ore 20.30 sia per dare la possibilità a tutti di venire a vedere degli spettacoli di un certo spessore e, soprattutto, siamo venuti incontro alle numerose richieste degli appassionati.” Si partirà giovedì 10 dicembre con Filumena Martorana diretta da Turi Amore. Poi il 21 gennaio 2010 sarà la volta di Amanda Sandrelli con “Col piede giusto”. Si continuerà giovedì 18 febbraio con Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio che presenteranno “L’anatra all’arancia”. Gli ultimi due appuntamenti sono previsti per il 14 marzo 2010 quando Paola Gassman e Pietro Longhi presenteranno "Divorzio con sorpresa" e il 22 aprile 2010 con Erika Blanc e G. Imparato con "Niente sesso, siamo Inglesi". Il costo dell’abbonamento è fissato in 120 euro a persona.
Foto in alto da destra a sinistra: Il direttore artistico Turi Amore e l'assessore alle feste e tradizoni Lillo Cimino

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI