mercoledì 14 ottobre 2009

Una coppia di coniugi piazzesi in gravi condizioni dopo aver mangiato funghi avvelenati. I Carabinieri indagano sulla vicenda

Nel corso della serata del 12.10.2009 sono stati trasportati presso il pronto soccorso dell’ospedale Chiello di Piazza Armerina una coppia di coniugi, G.U. di anni 70 e C.P. di anni 64, pensionati, residenti in Piazza Armerina. Entrambi sono stati immediatamente riscontrati affetti da “avvelenamento da funghi”.
Presso la loro abitazione di campagna sono stati rinvenuti infatti parte dei funghi che avevano provveduto a raccogliere nel corso della mattinata nei boschi di contrada bellia, cucinandoli ed assumendoli poi per pranzo.
Tra i funghi trovati anche resti di diversi esemplari di “amanita pantherina” e qualcuno della micidiale “amanita falloide”, quest’ultima purtroppo velenosissima.
Dopo le prime cure sono stati entrambi trasferiti al centro di rianimazione dell’ospedale Santo Bambino di Catania. Il trasferimento dell‘uomo, stante le gravissime condizioni e’ avvenuto in eliambulanza, mentre la moglie, che appare aver ripreso fortunatamente conoscenza, e’ stata accompagnata in ambulanza. Accertamenti su quanto accaduto sono in corso da parte dei Carabinieri di Piazza Armerina guidati dal capitano Michele Cannizzaro.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI