venerdì 13 novembre 2009

Bocciate le scelte dell'amministrazione Nigrelli sulle strisce blu. Passa in aula la proposta del centro destra

Passa la proposta del consigliere del centro destra Basilio Fioriglio grazie ai voti dei consiglieri del centro sinistra Centonze e Failla. L’atto di indirizzo votato in aula chiede all’amministrazione Nigrelli di sospendere il servizio delle strisce blu in attesa che l’aula voti un regolamento che vada a sanare alcune delle problematiche emerse negli ultimi giorni e legate all’attuazione dei parcheggi a pagamento. Questo il voto finale che è arrivato dopo il tentativo, fallito, di trovare un accordo tra maggioranza e opposizione. Dieci voti contro sette e il partito democratico deve incassare una sconfitta che sul piano politico potrebbe avere delle ripercussioni all’interno di un gruppo che, nonostante i dodici consiglieri comunali, risulta essere fragile e privo di una linea politica e programmatica comune come dimostrano i voti a favore del centro destra del presidente del consiglio Centonze e del consigliere Failla. Ancora una volta Carmelo Gagliano, Fioriglio Basilio, Giuseppe Falcone e Rosario Paternicò i principali esponenti del centro destra che si sono opposti ad alcune delle scelte politiche sposate dall’amministrazione Nigrelli sui parcheggi a pagamento. Nessun consigliere del centro destra si è detto contrario alle strisce blu ma tutta l’opposizione ha chiesto che le scelte dell’amministrazione sia sul numero degli stalli blu, sulla proporzione tra i posti a pagamento e quelli free, dovessero essere riviste anche alla luce di un piano urbano del traffico votato nel 2000 che prevedeva un numero di stalli a pagamento inferiore a quello stabilito dalla giunta Nigrelli. Vani anche i tentativi del sindaco Nigrelli che in un lungo intervento oltre a difendere gli atti amministrativi fin qui votati dalla sua giunta e l’importanza delle strisce blu si è detto disponibile a discutere, con il consiglio comunale, qualsiasi correttivo finalizzato a migliorare un servizio che partirà lunedì prossimo. Nonostante il tentativo di giungere ad un accordo con la sospensione della seduta alla fine si è arrivati al voto sulla proposta del consigliere Fioriglio Basilio votata dalla maggioranza dell’aula. Cosa accadrà ora? Sul piano delle scelte sposate dall’amministrazione Nigrelli e parso di capire che non cambierà nulla: Le strisce blu partiranno comunque lunedì prossimo; sul piano politico si pone per l’ennesima volta il problema della totale assenza di un partito, il partito democratico, che dal congresso non riesca ancora ad avere una linea politica e programmatica comune dando la sensazione agli osservatori di vivere alla giornata anche nei rapporti con il Primo Cittadino come dimostrano Centonze e Failla.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI