venerdì 13 novembre 2009

Dall'amministrazione. Da Lunedì 16 novembre partono le strisce blu

Comunicato stampa

Dal 16 novembre parte la sosta regolamentata a pagamento. Piazza Armerina punta all’organizzazione e razionalizzazione del traffico.
La Polizia Municipale di Piazza Armerina, dopo la campagna informativa dei giorni scorsi avvisa la cittadinanza che dal 16 novembre prossimo sarà attivo il piano dei parcheggi a pagamento (strisce blu).
Per usufruire del servizio sarà necessario adoperare i parcometri, indicati dalla segnaletica verticale e posizionati lungo le vie e in prossimità delle zone tracciate a vernice blu.
Le tariffe partono da un minimo di 30 centesimi per mezz’ora, frazionabili per tutta la durata della sosta (ad esempio se si inseriscono nei parchimetri 40 centesimi si avrà una ricevuta che dà diritto a 40 minuti di sosta, e così via). Il ticket è dovuto dalle ore 08,30 alle ore 13,30 della mattina e dalle ore 15,30 alle 20,00 del pomeriggio di ogni giorno feriale, esclusa la domenica ed i giorni festivi.
Le vie interessate alla sosta a pagamento sono:
P.zza Sen. Marescalchi, Via G. Roccella, Via Chiarandà, Via F. Guccio, Via Mons. La Vaccara, Via Gen. Muscarà, Via Gen. Ciancio, Via Rem. Roccella, Via Amm. La Marca, P.zza Caduti sul lavoro
Via Mons. Palermo, Via B. La Vaccara, Via G. Lo Giudice, Via Intorcetta, Piazza Boris Giuliano
P.zza Gen. Cascino, Via La Malfa, Via G. Mazzini, P.zza Garibaldi, Via Cavour, P.no F. Calarco
Via Floresta, Via Vitt. Emanuele, Via Garibaldi, Via Roma, Viale della Libertà,
Sarà necessario posizionare i propri veicoli all’interno di ogni singolo stallo correttamente avendo cura di non occupare parte di un altro, in modo da evitare di incorrere in infrazioni e parcheggiare secondo la disposizione della segnaletica orizzontale evitando, per esempio, di sistemare il proprio veicolo in modo obliquo laddove la tracciatura preveda la sosta in modo parallelo al marciapiede.
Per qualsiasi informazione sull’utilizzo dei parcheggi a pagamento gli automobilisti potranno rivolgersi al personale di controllo della SIS, la società di gestione del servizio, o consultare gli appositi depliant distribuiti dalla stessa ditta.
In via temporanea e fino allo spostamento definitivo del mercato settimanale, il giovedì mattino dalle ore 08,30 alle ore 13,30 sarà sospeso il pagamento della sosta nella zona compresa tra via Mazzini e Piazza Sen. Marescalchi, fermo restando il regolare pagamento del biglietto nelle altre zone.
Con l’avvio delle strisce blu l’Amministrazione di Piazza attiva una prima seria azione volta al contrasto alla sosta selvaggia e all’inquinamento atmosferico e a favorire le soste brevi per il disbrigo delle pratiche e gli acquisti negli esercizi commerciali delle zone più centrali.

Staff del Sindaco

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI