venerdì 27 novembre 2009

Di-VERSUS de YQUASAR a Piazza Armerina il 5 e 6 dicembre

L’itinerario de i di-VERSUS approderà a Piazza con due incontri: il 5 dicembre alle 20.30 presso la sede dell’Assessorato ai Beni Culturali (ex Università): incontro teorico su interazione tra danza e pittura con Alessandra Frazzini, Igor Scalisi e il pubblico, a seguire il 6 dicembre, sempre alle 20.30, incontro pratico presso il Centro Espositivo Monte Prestami, interazione tra danza, pittura e musica, con Alessandra Frazzini, Igor Scalisi, Francesco Guaiana e il pubblico.
Di-VERSUS de YQUASAR è un percorso formativo di “interazioni tra luoghi, scritture e arti” che si avvale di autori soprattutto della danza, del panorama musicale contemporaneo e di visuals, fumettisti, pittori che si confrontano su temi scelti e con la partecipazione attiva del pubblico.
Un percorso che prevede 10 incontri tra teoria e pratica, e in ogni incontro tre autori di varie discipline in luoghi convenzionali su temi inerenti situazione, formazione ed evoluzione delle arti.Gli artisti si confronteranno su temi di interesse comune per generare un dialogo proficuo sul ruolo delle arti nella società contemporanea con destinatario finale il pubblico protagonista.
Il percorso de i Di- VERSUS:
Palermo (25 e 26 Nov),
Tremestieri Etneo CT (28 e 29 Nov),
Piazza Armerina EN (5 e 6 dic.),
Palazzo Adriano PA (12 e 13 dic.),
Alcamo TP (17 dic.)
Pozzallo RG (19 e 20 dic).

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI