sabato 5 dicembre 2009

Domani al Palaferraro La FerraraGrattacalda affronta il Messina per il campionato di basket di serie C

Piazza Armerina. Domani, domenica, si prepara una dura partita alle 18, 30 presso il palaferraro. La pallacanestro FerraraGrottacalda affronta la seconda in classifica del campionato di serie C di pallacanestro: la “mia basket” di Messina. Dice il mister della squadra Maurizio Barravecchia “Partita difficile per tanti motivi. La sconfitta di Acireale ancora pesa nella testa di tutta la società e per il fatto che non tutti gli atleti sono a Piazza non siamo in questa settimana neanche riusciti a discutere dei rimedi da apportare. Tuttavia la partita diventa importante per rimanere agganciati in vetta alla classifica e quindi la tifoseria, la giusta tifoseria diventa importante per i nostri ragazzi. Cercheremo di dare il meglio, la partita e' importante sicuramente, ed anche se non siamo riusciti a stare insieme, giocheremo con il gruppo per rafforzare la debolezza atletica che il questo momento condiziona tutto”. Stagione comunque importante quella che sta affrontando la FerraraGrottacalda. Una squadra che fa del mix tra veterano come Tanino Aguglia e Maurizio Libro e i giovani il suo punto di forza. Il movimento cestistico si sta rafforzando nella città dei mosaici anche grazie a società, come quella di Barravecchia, che ogni giorno affollano le palestre allenando decine di ragazzi.
La promozione maschile Team 79 - Q8, OFTEC, FLORIO MOTORI, gioca, oggi sabato 5 dicembre contro Mazzarino, una partita che sembra facile in teoria e si giochera alle 18 alla palestra ex itis. Qui purtroppo non ancora sistemato il riscaldamento e le panche e costretti ad ospitare le squadre avversarie in una palestra alquanto indecorosa.

Le ragazze in c femminile giocheanno a Caltanissetta. Partita ostica per il fatto che le padroni di casa sono tutte ex giocatrici che hanno militato in B negli anni passati, ritrovati e formato un gruppo che vuole vincere il campionato.
Maurizio Barravecchia

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI