martedì 1 dicembre 2009

La Ferrara Ascensori perde ad Acireale. Vincono la Team 79 sia in serie c che in promozione. Aria

Piazza Armerina. La Ferrara Grottacalda perde ad Acireale nel campionato di serie C2 di basket. Una partita persa con 28 ma i punti di differenza che però, non rispecchiano la realta'. Alla fine del secondo quarto sopra di un punto agli acesi capiscono che potevano rischiare una partita con una matricola che non li ha fatti respirare per due quarti e fino all'ottavo del terzo tempo. A meno 14 ancora era ancora tutto da giocare. “Purtroppo – dice Maurizio Barravecchia - alcune decisioni arbitrali e qualche errore di troppo ci hanno messo nelle condizioni di subire il nervosismo e di non controllarlo per il resto della gara”. A 3 minuti dalla fine dopo aver subito tre tecnici in campo ed uno in panchina il coach Barravecchia decide di mettere tutti in campo. Troppi errori in pochissimo tempo e la speranza di recuperare il -14 variando delle difese non ha ottenuto il risultato sperato. Così la partita e' scivolata via. La prossima in cassa domenica contro la pari in classifica “mia basket Messian” al Pala Ferraro alle 18,30. Vince invece la serie C femminile del Team 79 contro Roma Nord di Riposto con 18 punti di differenza. La squadra coadiuvata da Mabitus e Agip di Aronica vince in campo. Non ancora al massimo le atlete che hanno faticato parecchio a causa di carenza atletica e preparazione contro una modesta formazione. Positive le ragazze in campo che non si sono demoralizzate quando la squadra avversaria ha rimontato nel secondo tempo. Furnari ha trascinato le ragazze e permesso a tutte di giocare e di andare a canestro. La prossima partita è a Caltanissetta contro l'Elge, formazione formata da ex giocatrici e di lunga esperienza. Vince anche la promozione maschile del Team 79 coadiuvata da Florio motori-Oftek di Gloria Enzo e Q8 dei f.lli Sarra, i ragazzi raddoppiano la Fortitudo Caltanissetta 82 a 41. Il gruppo formato dai giocatori locali che per motivi di lavoro non possono allenarsi in C formano il gruppo per affrontare un buon campionato e sperare di vincerlo, alla guida Luca Paternico' che ha saputo dirigere con cautela tutti i ragazzi. La prossima partita in casa Sabato presso la palestra ex itis alle 18,00 contro Mazzarino, società composta da diversi giocatori Nisseni.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI