martedì 1 dicembre 2009

Un pentito...sulla crisi della politica

Ma come si fa ancora ad identificare la politica con centro destra e centro sinistra?
La realtà, triste e desolante, è ben altra: ogni eletto è un partito a se stante, pertanto a seconda degli interessi personali cambia posizione continuamente.
Non esistono ormai da tempo regole (di partito?)e valori da osservare perchè questa società ( di m....)premia i furbi e i furbetti.
Onestà, trasparenza, lealtà, correttezza, sono termini desueti nel nostro quotidiano figuriamoci nella politica.
Quello che si fà o non si fà all'interno del Consiglio comunale e delle Giunte (destra o sinistra che siano) è lo "specchio" della vita.
L'unica soluzione è di ritirarsi a vivere in campagna e non andare più a votare.
pentito

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI