martedì 1 dicembre 2009

Per risolvere definitivamente il problema del traffico Nigrelli regala un cavallo a famiglia. Ecco il fac simile per la domanda.

Piazza Armerina. Per risolvere definitivamente il problema del traffico fino alla fine dei giorni, il sindaco della città dei mosaici Fausto Carmelo Nigrelli, dopo aver avviato le strisce blu e cambiato i sensi di marcia, ha deciso di regalare un cavallo per ogni famiglia.
La decisione è stata preso in una affollata giunta dopo la verifica del successo delle strisce blu. “Meno macchine e più cavalli” è questo lo slogan sposato anche dall’assessore al Teodoro Ribilotta, che di cavalli se ne intende dopo l’organizzazione della fiera della Siace.
“Daremo un cavallo a famiglia – dicono dall’amministrazione – a patto che chi accetta il cavallo lasci la macchina a casa. Così avremo meno traffico, meno inquinamento.
Certo, ci sarà il problema della cacca dei cavalli che invaderà le strade ma provvederemo a rimuoverla con delle macchine automatiche di ultima generazione che provengono dalla regione americana del New Hampshire". Insomma una vera e propria rivoluzione. Continuano da sala delle luci "Peraltro i cavalli potranno usufruire delle strisce blu durante la loro sosta. In piazza Cascino e nei pressi degli uffici comunali alcuni stalli saranno trasformati in stalle. Il biglietto per mezzora di sosta è di 50 centesimi di euro e comprende anche mezzo chilo di fieno che verrà fornito dalla polizia municipale.
L'operazione sarà quasi a costo zero. I cavalli sono infatti donati da una fondazione che mira alla riduzione di gas nocivi nell'atmosfera e da una banca americana che ha tra i suoi obiettivi la valorizzazione della cultura del cavallo.
Questi i dettagli per la donazione da parte del sindaco degli equini alle famiglie.
Ogni famiglia di 3 abitanti avrà un cavallo mentre chi ha un nucleo familiare composto da cinque persone in su avrà due cavalli. A me, ad esempio, con il fatto che ho 3 figli e una moglie, mi toccano due cavalli. A Guglielmo Bongiovanni uno con l’opzione del secondo per motivi personali legati al suo status di single praticante. Contenti i negozi che vendono attrezzi per cavalli “centuplicheremo il nostro fatturato – dicono – viva Nigrelli e i cavalli”.
Dicono sempre dall’amministrazione “Piazza sarà la città dei cavalli e non più la città dei mosaici. Avremmo entro un anno 6000 cavalli che non ci sono neanche nel New Hampshire . Saremo la città con la più alta popolazione di cavalli nel mondo. Entreremo nel guinness dei primati. Daremo tanti posti di lavoro a nuovi maniscalchi. Già stiamo organizzando i corsi di formazione”.
La famiglia che riceverà in dono il cavallo dovrà impregnarsi con una dichiarazione ad utilizzare la macchina solo a giorni alterni.
Soddisfazione da parte della LAV, che ispezionerà ogni mese i cavalli facendo visita alle famiglie.
Aperto anche un nuovo bando per la realizzazione delle stalle. “Andranno in deroga agli strumenti urbanistici – dicono dall’amministrazione – ma dovranno essere costruiti in legno”. La progettazione gratuità è curata dalla segreteria dell'Udc di Sebastiano Lantieri, che dopo il voto in consiglio comunale di Filetti, è diventata amica dell'amministrazione Nigrelli.

Ecco il fac Simile della domanda per avere il cavallo
______________________________________

Al Sindaco di Piazza Armerina

OGGETTO: RICHIESTA CAVALLO

Il sottoscritto ______________ capofamiglia della famiglia (cognome)_______________

Dichirara di avere il seguente nucleo familiare
Moglie_____________
Figlio/a____________
Figlio/a____________
Figlio/a____________
Figlio/a____________
Figlio/a____________

Pertanto chiede di avere in dono n. _________ Cavalli

Mettere crocetta nella razza prescelta)
v MAREMMANO
v ARABO
v SALERNITANO
v SANFRATELLANO (Su proposta del Monte)

IL sottoscritto si impegna dopo la consegna del cavallo ad utilizzare la macchina solamente a giorni alterni.

Con osservanza
Piazza Armerina _____________
Per informazioni telefonare ai numeri 0935.982111 - 334.6096148 - 334.6096145

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI