lunedì 18 gennaio 2010

Sabato prossimo alle 18 convegno sull'acqua con Beppe Lumia e Saro Crocetta.

Esordio ufficiale per il Comitato Cittadino di Piazza Armerina, recentemente costituitosi sotto la reggenza di Marcello Giurbino. Alla presenza del responsabile Carlo Garofalo, sabato prossimo 23 gennaio alle ore 18, presso un noto albergo della città , incontro di approfondimento e riflessione sulla vicenda ATO idrico, che da mesi infiamma il dibattito sociale, politico e culturale della provincia ennese.
Interventi di spicco, a cura del senatore Giuseppe Lumia, vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia e dell’eurodeputato Rosario Crocetta, componente della commissione europea Ambiente e Diritti Civili che, insieme affronteranno lo scottante argomento della gestione privatistica dell’acqua a cura di Acquenna, divenuto una vera nota dolente per l’intera classe dirigente di tutti i comuni e della provincia di Enna.
“ E’ il primo passo concreto a testimonianza del nostro impegno sociale, politico, culturale ed economico per la nostra città ed i nostri cittadini- commentano dal Comitato Cittadino- e la rinnovata presenza in città del senatore Lumia e dell’onorevole Crocetta, che per la quarta volta in poco meno di sei mesi si reca a Piazza per lavorare gomito a gomito con i nostri concittadini, a difesa dei loro diritti ed interessi legittimi”.
Il convegno - sottolineano ancora dal Comitato- potrà essere occasione propizia per pungolare una riflessione seria sulla necessità di affrontare la riforma strutturale degli ATO, quello rifiuti in primis, in cima agli impegni assunti dal nuovo governo regionale guidato da Raffaele Lombardo, nonché di avviare un sano processo di crescita delle nostre economie, mettendo in relazione Piazza Armerina, e la provincia sud di Enna, con comuni quali Gela, Caltagirone, Vittoria, Niscemi ed altre realtà limitrofe, grazie alle risorse messe a disposizione dall’Europa per sostenere progetti di sviluppo eco compatibili dei territori centrali e costieri della Sicilia ed alle innovative scelte legislative regionali che premiano le imprese di nuova costituzione, femminili e giovanili, in un binomio vincente sviluppo nella legalità.
“ Siamo fiduciosi- concludono dal Comitato Cittadino- che la presenza di questi due autorevoli esponenti politici possano incidere grandemente sulla consapevolezza che anche nella nostra provincia, è giunta l’ora di dar vita ad una politica autenticamente riformista ed innovatrice, lungo la strada di uno sviluppo del territorio moderno e legale.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI