lunedì 11 gennaio 2010

Rinnovato il consiglio regionale dell'ordine degli psicologi

“A seguito di convocazione del Presidente uscente, dr. Fulvio Giardina, si è insediato ufficialmente l’8 gennaio presso la sede di Palermo il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia per l’attribuzione delle cariche e per il passaggio delle consegne. Presidente è stato eletto il dr. Paolo Bozzaro (Catania), Vice-Presidente la dott.ssa Melita Ricciardi (Palermo), Tesoriere la dott.ssa Ilenia Adamo (Piazza Armerina, nella foto), Segretario il dr. Roberto Pagano.
Questi i nomi degli altri consiglieri: Antonino Marù (Ragusa), Giuseppe Spitale (Siracusa), Sebastiano Ciavirella (Messina), Michele Ammirata (Palermo), Enza Zarcone (Palermo), Daniela Smirni (Catania), Rita Chianese (Trapani), Franco Di Martino (Ragusa), Maria Teresa Noto (Palermo), Sonia Tinti Barraja (Palermo), Alice Valeria Attinà (Catania).
All'’Ordine Regionale della Sicilia sono iscritti 4.881 psicologi, una significativa presenza di professionisti, molti dei quali impegnati in vari ambiti di assistenza e di consulenza (Sanità, Terzo Settore, Scuola, Protezione Civile, Tribunali, Formazione…), disposti a dare il proprio contributo culturale e professionale allo sviluppo della Regione Siciliana. “Il lavoro dello psicologo – afferma il neo Presidente dr. Paolo Bozzaro - è finalizzato soprattutto a migliorare la qualità della vita quotidiana delle persone, attraverso l’acquisizione di modelli operativi basati sull’autostima, sulla fiducia e sui valori nei confronti di sé e del mondo, attraverso la prevenzione dei disagi individuali e sociali, la promozione attiva di salute e di benessere personale, attraverso il miglioramento dei contesti relazionali… Per promuovere un migliore sviluppo della Sicilia occorre investire non solo in infrastrutture ‘materiali, ma in attenzione, sostegno, rispetto e credito alle persone e ai loro progetti di vita”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI