lunedì 11 gennaio 2010

Stage invernale di formazione a Gambarie per la PGS Piazza Armerina


Gambarie D'Aspromonte.Dal 3 al 6 gennaio una delegazione della PGS Piazza Armerina ( Pgs scuola Roncalli, PGS Comunita’ Crocifisso Sole Luna) ha preso parte allo stage invernale di formazione per alleducatori tenutosi a Gambarie d’Aspromonte presso l’Hotel Miramonti.
Il corso, articolato in tre giorni con incontri antimeridiani e pomeridiani, ha quest’anno previsto l’approfondimento specialistico di natura tecnica nelle discipline di calcio a cinque e volley rispettivamente con Ivan Zinna, tecnico FGC e Santino Rinaldi, formatore volley PGS; due incontri con la Psicologa Dott.ssa Graziella Zitelli sull’importanza del ruolo rivestito dall’allenatore e sulla squadra come strumento di socializzazione; due lezioni sugli schemi motori ed i giochi per l’attività motoria tenuti dal Formatore PGS/FIGC Gianni Di Bella.
Importante sottolineare l’aspetto religioso che da sempre contraddistingue lo spirito PGS. Don Edoardo Cutuli ha tenuto un interessante incontro sulla relazione tra pastorale e sport. I corsisti hanno inoltre attivamente partecipato alla celebrazione dell’eucarestia, della liturgia della parola e dei vespri.
Non sono certamente mancati momenti goliardici, con la tombola e l’elezione di Miss e Mister Befana al cui titolo hanno anche concorso, seppur senza vincere la fascia, tre candidati di Piazza Armerina.
Piacevole l’atmosfera creatasi tra i corsisti delle diverse città, che hanno presto socializzato, scambiandosi esperienze e pareri. L’audace gruppo della PGS Armerina, non trovando neve a Gambarie e volendo comunque realizzare il proprio pupazzo, si è spinto fino a Montalto a circa 2000 m d’altezza, sfidandosi in avvincenti battaglie con le palle di neve.
Vi mostriamo il nostro gruppo fieramente riunito attorno al proprio pupazzo!
Wolf

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI